firmware 1.2.5 d-link e rules per emule

• 5 Risposte
  • 3419 Visite

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
firmware 1.2.5 d-link e rules per emule
« il: 16 Febbraio 2006, 21:33 »
Ho due pc collegati al mio 300t con firmware suddetto con ip statico. Ho settato le rule per emule ma ho notato che posso applicarle ad un solo pc. Quindi ho ricopiato le rule per emule in un altra regola e l'ho applicata all'altro pc. All'inizio mi funzionava bene, avevo entrambi id alto ma al riavvio dei due pc mi setta o uno o entrambi id-basso. Vi è una soluzione per applicare le regole di inoltro a tutta la lan?

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Re: firmware 1.2.5 d-link e rules per emule
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2006, 23:57 »
non puoi inoltrare le stesse porte a due pc diversi, devi cambiare le porte in uno dei due emule e cambiare la regola di conseguenza

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2006, 08:19 »
Grazie, avevo già fatto così. Ma non esiste proprio un metodo per evitare di settare le porte a tutti i pc della rete?

Offline Enigma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
    • Chill Extasy
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2006, 09:02 »
Se ci ragioni un pò sopra capirai che è un pò difficile per un router, impostando le stesse porte verso due o più pc, sapere a chi deve mandare il traffico in ingresso... è come se tu fossi un postino e fosse stato dato lo stesso indirizzo a due o più persone... all'arrivo di una lettera con quell'indirizzo a chi la consegneresti?   :o

Ciao  ;)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2006, 09:06 da Enigma »
The life is as you make it... be yourself and not a fool!

Guadagna anche tu guardando la pubblicità: http://www.moneycashbar.com

Offline Enigma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
    • Chill Extasy
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2006, 09:16 »
Aggiungerei anche che dal mio punto di vista non conviene avere emule su più di una macchina... il volume di connessioni che apre emule è tale che potrebbe già mettere in crisi la connessione con un solo client, figuriamoci con più di uno. Oltretutto in upload abbiamo in Italia una banda molto bassa (solo 256Kbps per telecom, corrispondenti a 32 KB/s) che già occupata a pieno (cosa che bloccherebbe anche il download per mancanza di banda per la gestione dei pacchetti) con una linea in download di 4 Mbps non ci permetterebbe comunque di sfruttare a pieno il download su client con ratio bloccato 1:3 in quanto vorrebbe dire avere un blocco a 256*3 = 768 Kbps... meglio un solo client, meno limiti, meno porte da settare, più salute guadagnata  ;)
The life is as you make it... be yourself and not a fool!

Guadagna anche tu guardando la pubblicità: http://www.moneycashbar.com

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2006, 16:11 »
Se ci ragioni un pò sopra capirai che è un pò difficile per un router, impostando le stesse porte verso due o più pc, sapere a chi deve mandare il traffico in ingresso...
Ciao  ;)

Hai perfettamente ragione, sono ancora abituato al firewall software che apre le porte per il singolo pc, non ragionavo nell'ottica della rete. GRAZIE