DSL-502T in fase di ripristino

  • 44 Risposte
  • 17516 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline videal

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2006, 14:58 »
Ciao a Tutti

questo che segue è quello con il V2

*******************************************
* Inizio operazioni - 12/02/2006 20.03.25 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver.
*
20.04.54  - ATTENZIONE!
20.04.54  - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
20.04.54  - e scollegare il cavo della linea ADSL.
20.04.54  -
20.04.54  - Spegnere il modem/router e premere "Connessione".
20.04.54  -
20.05.38  - Accendere ora il modem/router.
20.05.45  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
20.05.55  - Il modem/router non risponde!
20.05.55  - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
20.05.55  - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
20.06.30  - Accendere ora il modem/router.
20.06.31  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
20.06.41  - Il modem/router non risponde!
20.06.41  - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
20.06.41  - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
20.09.24  - Accendere ora il modem/router.
20.09.33  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
20.09.34  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
20.09.34  - USER adam2
20.09.34  - 331 Password required for adam2.
20.09.34  - PASS adam2
20.09.34  - 230 User adam2 successfully logged in.
20.09.34  -
20.09.34  - ---------------------------------------------------------
20.09.34  - modem/router info:
20.09.34  - bootloaderVersion     0.22.02
20.09.34  - flashsize             0x00400000
20.09.34  - usb_prod              DSL-502T
20.09.34  - mtd0                  0x900a0000,0x903f0000
20.09.34  - mtd1                  0x90010000,0x900a0000
20.09.34  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
20.09.34  - mtd3                  0x903f0000,0x90400000
Parametri impostati:
   - Azzeramento mtd3
   - Autoload on
   - Partizionamento mtd0, mtd1 e mtd3 per D-Link DSL-50xT/604T/G604T v2
   - Salvataggio ambiente "ENV" e "config.xml"


20.09.47  - ---------------------------------------------------------
20.09.47  - SETENV mtd0,0x90091000,0x903f0000
20.09.47  - 200 SETENV command successful
20.09.47  - SETENV mtd1,0x90010090,0x90090000
20.09.47  - 200 SETENV command successful
20.09.47  - SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000
20.09.47  - 200 SETENV command successful
20.09.47  - Le partizioni sono state modificate.
20.09.47  - SETENV autoload,1
20.09.47  - 200 SETENV command successful
20.09.47  - TYPE I
20.09.47  - 200 Type set to I.
20.09.47  - PASV
20.09.47  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,238,205).
20.09.47  - RETR env
20.09.47  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
20.09.47  - 226 Transfer complete.
20.09.47  - TYPE I
20.09.47  - 200 Type set to I.
20.09.47  - PASV
20.09.47  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,238,205).
20.09.48  - RETR config.xml
20.09.48  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
20.09.48  - 226 Transfer complete.
20.09.48  - MEDIA FLSH
20.09.48  - 200 Media set to FLSH.
20.09.48  - Creazione partizione temporanea "mtd4".
20.09.48  - SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000
20.09.48  - 200 SETENV command successful
20.09.50  - TYPE I
20.09.50  - 200 Type set to I.
20.09.50  - PASV
20.09.50  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,238,205).
20.10.00  - Il modem/router non risponde!
20.10.00  - UNSETENV mtd4: Connessione mancante!
20.10.00  - TYPE I: Connessione mancante!
20.10.00  - Il comando è fallito: TYPE I
20.10.00  - Attendere il riavvio del modem/router...
*******************************************
* Fine operazioni  -  12/02/2006 20.13.14 *
*******************************************

Grazie

Ciao a Tutti


Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2006, 17:44 »
Sembrerebbe un problema di timeout... prova a cambiare il valore della chiave del registry di windows TcpMaxDataRetransmissions da 5 a 10
come descritto in questo doc:
http://support.microsoft.com/?kbid=170359
Se la chiave non esiste la devi creare a mano.
Dopo aver impostato la chiave devi riavviare il PC perche' la modifica abbia effetto.
Comunque come partizionamento usa la v1 per quanto detto in un precedente post.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2006, 17:50 da marven »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2006, 19:14 »
marven ma quel settaggio lo può fare anche da ciclamab .... o sbaglio?

Offline videal

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2006, 23:10 »
Ciao a tutti

Stava già a 10, me lo aveva fatto fare stesso ciclamab con tutto il riavvio

grazie

ciao

Offline videal

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2006, 23:43 »
Riccia a tutti

ho riprovato con il V1, ed il router ha ripreso a lampeggiare in tutti i suoi led, quindi ora utilizza un firmware gisuto e non quello che gli aveva caricato il mio amico, ma secondo me è stato lavoro inutile, perchè il router continua  a non allinearsi. c'è qualche altra cosa a me estranea riguardo al mancato allineamente adsl?

- la linea adsl è ok, è la stessa dalla quale io uso il mio router e si allinea tranquillamente


grazie a tutti

ciao  a tutti

Offline videal

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2006, 11:35 »
ciao a tutti

qualche consiglio?

grazie

ciao a tutti

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2006, 11:40 »
adesso è una questione di impostazioni dei parametri....

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2006, 11:42 »
marven ma quel settaggio lo può fare anche da ciclamab .... o sbaglio?
Si lo so ma videal non aveva ancora detto che Ciclamab gli ha proposto la modifica della chiave di registry.
@videal
Prova anche la versione adsl 1
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl1_dsp1_firmware.rar

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2006, 12:08 »
per me prima è meglio che controlla le impostazioni ..... mettere il firmware con supporto solo ad adsl1 è l'ultima delle opzioni che prenderei in considerazione io...

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2006, 12:13 »
per me prima è meglio che controlla le impostazioni ..... mettere il firmware con supporto solo ad adsl1 è l'ultima delle opzioni che prenderei in considerazione io...
Ho detto "anche", dopo aver tenuto conto di quanto postato da te: "adesso è una questione di impostazioni dei parametri...." :-)

Offline videal

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2006, 20:01 »
Ciao a Tutti

non ho capito bene le vostre opinioni, cmq ricapitoando :

devo provare con il firmware V1, e anche a cambiare impostazioni. ma quello che non capisco, di router ne ho avuti sotto mano 7 modelli diversi, e tutti, anche senza ancora entrarci dentro per creacre la connessione o modificare altri parametri, si son sempre subito allineati all'ADSL.

o io non ho capito i vostri ultimi suggerimenti, oppure in questa sede stò per apprendere qualcosa di nuovo a me sconosciuto, che cmq è buona cosa imparare se fosse così, in modo che in casi futuri sapro già come muovermi

grazie a tutti

ciao a tutti

attendo vostre info

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #26 il: 15 Febbraio 2006, 21:37 »
si ok ma che parametri metti?

la modulazione ad es? MMODE ?

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #27 il: 15 Febbraio 2006, 23:05 »
@ videal
Citazione
anche senza ancora entrarci dentro per creacre la connessione o modificare altri parametri, si son sempre subito allineati all'ADSL.
Hai ragione, il router deve allinearsi senza neanche impostare una connessione. Pero' lasciando perdere la teoria, seppure basata sull'esperienza, poiche' il firmware di McMcc e' relativamente nuovo e non proprio diffusissimo tra gli utenti del forum, che per la maggior parte hanno 30xt + Osvi, vale la pena prima di mollare tentare qualcosa...  :)
Se proprio non riesci, avendo io anche un 502t parcheggiato, questo fine settimana posso provare direttamente e ti sapro' dire di piu'...  ;)

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2006, 11:19 »
guarda che da quel punto di vista non è che il firmware di osvi sia diverso da quello di mcc .... sotto quel punto di vista è identico

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2006, 12:17 »
guarda che da quel punto di vista non è che il firmware di osvi sia diverso da quello di mcc .... sotto quel punto di vista è identico
Dal punto di vista funzionale dell'allineamento adsl sono certamente uguali, questo l'ho gia' detto, tutti i router si devono allineare appena connessi, pero' questo non si allinea... non e' che cosi' risolvi il problema... anche il mio 302t con firmware NB5 adsl2+ ha problemi di allineamento ma  immagino che sull'NB5 originale non li abbia e il firmware non solo e' identico "da questo punto di vista" ma e' identico in tutto e per tutto.