Ecco una testimonianza su un modello "simile": il 504T.
Col firmware originale australiano, versioni 1 e 2, si allinea subito ad Alice flat, senza impostare nulla di nulla, tutti i default vanno bene; col firmware mcc a volte (molte volte) non si allinea.
Credo di poter consigliare tranquillamente, in caso di problemi con mcc, il firmware australiano, anche perchè mi pare funzioni bene (l'ho messo da mesi su un G604T e non fa una grinza), se non ci sono particolari motivi per utilizzare mcc, perchè farlo se soffre di qualche problemino?
Il mio consiglio parte dal presupposto che il 502 e il 504 siano effettivamente molto simili, ma questo lo presumo, non lo so veramente...