DSL-502T in fase di ripristino

• 44 Risposte
  • 17548 Visite

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: DSL-502T in fase di ripristino
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2006, 14:02 »
Ecco una testimonianza su un modello "simile": il 504T.
Col firmware originale australiano, versioni 1 e 2, si allinea subito ad Alice flat, senza impostare nulla di nulla, tutti i default vanno bene; col firmware mcc a volte (molte volte) non si allinea.
Credo di poter consigliare tranquillamente, in caso di problemi con mcc, il firmware australiano, anche perchè mi pare funzioni bene (l'ho messo da mesi su un G604T e non fa una grinza), se non ci sono particolari motivi per utilizzare mcc, perchè farlo se soffre di qualche problemino?
Il mio consiglio parte dal presupposto che il 502 e il 504 siano effettivamente molto simili, ma questo lo presumo, non lo so veramente...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2006, 14:27 »
perchè i motivi per usare quello di mcc ci sarebbero...

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2006, 23:42 »
Ciao  a tutti

in DSL Setup le ho provate tutte, ma continua a non allinearsi

MMODE
GLITE
GDMT
T1413

cmq ora provo con il firmware adsl 1 come suggerito da marven

a dopo

ciao a tutti

grazie

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2006, 01:29 »
ciao a tutti

ariecchime

ho caricato il firmware adsl1, rifatte le stesse prove con :

MMODE
GLITE
GDMT
T1413

ma il risultato è sempre lo stesso

ci sono altre prove che mi suggerite?

Grazie

ciao a tutti

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2006, 11:29 »
@videal
Citazione
ci sono altre prove che mi suggerite?
Eh no, mi sa che con McMcc hai provato tutto... non ti resta che mettere il firmware australiano, come consigliato da robecate.

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #35 il: 19 Febbraio 2006, 22:47 »
Ciao a tutti

OK provo quest'ultima strada....

ma dove lo trovo questo firmware australiano?

grazie

ciao

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2006, 12:00 »
Ecco il link:
http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-502T&revision=REV_A&filetype=Firmware

Ti consiglio di usare la versione con l'eseguibile (che fa tutto da solo) e di leggere il file readme.

Penso che anche con il 502T (io ho il 504T) dopo l'aggiornamento l'indirizzo ip del router diventi 10.1.1.1, tienilo presente per riconfigurare la tua scheda di rete per collegarti alla pagina web del router per le configurazioni del caso.

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2006, 23:05 »
Ciao a Tutti

ultima procedura provata : E' Morto! :)

Grazie

Ciao a TUtti

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #38 il: 20 Febbraio 2006, 23:13 »
ma posssibile ..... diciamo sempre USATE CICLAMAB .... riprova con ciclamab....

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2006, 00:37 »
Ciao

non credo possa funzionare, il router sulla porta lan del pc non invia nessun impulso, è come se il cavo lan non fosse più collegato. secondo me a questo punto si è fuso ADAM2. cmq queste sono tutte mie deduzioni, se c'è qualche indizio che possa indicare che il router è vivo fatemi sapere cosa devo controllare

grazie

ciao a tutti

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2006, 00:48 »
prova ugualmente .... con ciclamab....

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #41 il: 21 Febbraio 2006, 14:33 »
Cosa vuole dire "morto"?, che procedura hai seguito?, come hai configurato la scheda di rete? Il firmware australiano aggiorna tramite TIUPGRADE, quali dati hai inserito nella maschera iniziale?
Per aiutarti necessito di un po' più di informazioni...Ciclamab e/o Tiupgrade hanno resuscitato tanti di quei modem/router che non ti dico!

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2006, 00:36 »
Ciao a tutti

ho scaricato il file eseguibile come indicato, lo avviato, alla maschera iniziale ho dato l'indirizzo del router 192.168.1.1

la scheda di rete al momento aveva come parametri : IP-->192.168.1.2     S.M:255.255.255.0  Gateway:192.168.1.1

appena ho dato ok al programma il led della rete sul router ha l'ampeggiato un po', poi si è spento tutto tranne Power che era fisso, ed è rimasto così, intanto il programma era come se si era bloccato

grazie

ciao  tutti

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2006, 08:40 »
I parametri della scheda del PC vanno bene.
Prova a operare così:
Accendi il router e il PC (per non avere problemi con la configurazione della scheda è meglio che all'accensione il PC trovi qualcuno collegato!)
Spegni e riaccendi il router
Lanci rapidamente il programma, mettendo nelle maschere 192.168.1.1 e la password di amministrazione (speriamo sia ancora "admin") e spunta la casella "corrupted image" clicca su procedi.
A questo punto dovrebbe apparire un'altra finestra con delle scritte in rosso (che ora non ricordo.
Spegni e riaccendi il router.
Il programma dovrebbe partire....le prime tre o quattro tacce ci mettono molto tempo, anche 40-50 secondi, non avere fretta!
Poi va più veloce.
Quando dice che ha finito, spegni il router. Riconfigura la scheda di rete con un indirizzo tipo 10.1.1.2 mask 255.0.0.0 gw 10.1.1.1 e collegati alla pagina web del router.
Se il programma parte (cioè arriva alla seconda finestra) funziona sempre.
Se non funziona, prova altre sequenze temporali di accensione e spegnimento del router e lancio del programma...ad esempio lancia il programma a router acceso da un po' di tempo, oppure lancialo a router spento e riaccendilo dopo aver passato la prima finestra del programma...insomma, l'importante è riuscire ad arrivare alla finestra con le prime scritte in rosso e, a questo punto, spegnere e accendere il router, o accenderlo se era spento!

Mi scuso per non averti spiegato una procedura univoca, ma ho provato lo stesso metodo su due o tre router delle serie 50X e 60X e ognuno si comportava diversamente...
Quando ho tempo riprovo molto attentamente e cerco di individuare il modo migliore e più sicuro di operare con tiupgrade         

Offline videal

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #44 il: 05 Aprile 2006, 22:01 »
I parametri della scheda del PC vanno bene.
Prova a operare così:
Accendi il router e il PC (per non avere problemi con la configurazione della scheda è meglio che all'accensione il PC trovi qualcuno collegato!)
Spegni e riaccendi il router
Lanci rapidamente il programma, mettendo nelle maschere 192.168.1.1 e la password di amministrazione (speriamo sia ancora "admin") e spunta la casella "corrupted image" clicca su procedi.
A questo punto dovrebbe apparire un'altra finestra con delle scritte in rosso (che ora non ricordo.
Spegni e riaccendi il router.
Il programma dovrebbe partire....le prime tre o quattro tacce ci mettono molto tempo, anche 40-50 secondi, non avere fretta!
Poi va più veloce.
Quando dice che ha finito, spegni il router. Riconfigura la scheda di rete con un indirizzo tipo 10.1.1.2 mask 255.0.0.0 gw 10.1.1.1 e collegati alla pagina web del router.
Se il programma parte (cioè arriva alla seconda finestra) funziona sempre.
Se non funziona, prova altre sequenze temporali di accensione e spegnimento del router e lancio del programma...ad esempio lancia il programma a router acceso da un po' di tempo, oppure lancialo a router spento e riaccendilo dopo aver passato la prima finestra del programma...insomma, l'importante è riuscire ad arrivare alla finestra con le prime scritte in rosso e, a questo punto, spegnere e accendere il router, o accenderlo se era spento!

Mi scuso per non averti spiegato una procedura univoca, ma ho provato lo stesso metodo su due o tre router delle serie 50X e 60X e ognuno si comportava diversamente...
Quando ho tempo riprovo molto attentamente e cerco di individuare il modo migliore e più sicuro di operare con tiupgrade         

Ciao

ehm...forse non mi sono spiegato bene. con "morto" intendo che se collego il router con un cavo di rete sia dritto sia incorciato ad un computer, i famosi monitor che segnalano la connessione di rete, restano in ogni momento contrassegnati con la famosa X rossa, quindi la scheda di rete non rileva nessun dispositivo collegato, quindi tutto ciò che serve per dialogare con il router su porta ethernet non funzionerà mai credo. altra cosa, se collego il cavo usb, neanche questo rileva nulla.

E' Morto o sbaglio?

se nonostante le mie precisazioni ci sono altri metodi a me sconosciuto, sono cmq quì per provarli e aspetto altri vostri consigli

grazie a tutti

ciao