DSL-300T Problema Status dopo Firmware 1.2.5

• 44 Risposte
  • 16694 Visite

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-300T Problema Status dopo Firmware 1.2.5
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2006, 14:10 »
per il mio firmware c'è il topic in rilievo sotto hacking

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2006, 19:52 »
Ciao sub...e scusa se nn ho risposto ma ero in ferie  ;D
Cmq ho preso il tuo FW (fwSubmax21.tar.gz... mi dice versione 2.1 è giusta vero? )
solo che ho un piccolo problemino...tu penserai "che scemo" ma prima di fare casini volevo kiedere...  :-[
All'interno del rar ho 2 file img:
fs-2.1-rc1.img             da 1440 KB;
fs-2.1-rc1-single.img     da 1916 KB.

domanda: Quale uso ? nel file di testo non ho letto ne' capito quale usare....

Cmq leggendo i vari post ho notato qualcuno con i miei stessi problemi di connessione che cade ecc... e pare che  col tuo FW sono andati a posto .... quindi spero di risolvere pure io cosi non mi stresso piu' lol

p.s. per quanto riguarda il firm originale che avevo rimesso e sembrava andare... mi fa cmq lo stesso problema si sconnette e si intasa tutto.

Grazie ancora della tua pazienza e scusa la mia ignoranza in materia....
Appena so quale img usare faccio subito la prova  :)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2006, 21:45 »
guarda che ce ne sono 3 di file anzi 4 compreso il readme. O usi i due file (kernel e fs) o solo il file single.... fai tutto con cilamab...

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2006, 15:14 »
Ciao sub ho provato il tuo firm...

allora riassunto:

1 - utilizzando i file kerne(kernel.bin da 476 KB)l e fylesistem(fs-2.1-rc1.img da 1400 KB) e il config che stanno all'interno del tuo firm carica tutto come si deve ma alla fine il led di status mi rimane spento; di conseguenza nn mi si connette ad internet;

2- usando solo il filesystem (fs-2.1-rc1-single.img da 1916 KB) fa la stessa cosa;

3- ho provato a fare le stesse operazioni senza mettere il config ma idem. per tutte e 3 le operazioni ho usato la partizione che hai consigliato sia nel file txt allegato al rar che quello detto sul forum.

adesso sono ritornato al firm originale (se no a quest'ora non scrivevo  ;D )

Adesso davvero nn so piu che fare...  oltretutto adesso il ciclamab mi rimane in icona permanente e quindi non si apre la pagina principale. nn posso piu sperimentare nulla... ho anche riprovato a riscaricarlo ma nulla... quindi finche nono capisco perche nn si apre il ciclamab non posso fare piu nulla.

Mi sembra cmq di aver fatto tutto giusto... tu che mi consigli ?
Sempre e comunque grazie per la tua pazienza  :)

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2006, 16:00 »
Niente ciclamab... nn va proprio piu.... boh

reistallato di nuovo e nada

cmq....per adesso rimango col firm originale... sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi  :'(

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2006, 16:04 »
Citazione
utilizzando i file kerne(kernel.bin da 476 KB)l e fylesistem(fs-2.1-rc1.img da 1400 KB) e il config che stanno all'interno del tuo firm carica tutto come si deve ma alla fine il led di status mi rimane spento; di conseguenza nn mi si connette ad internet;
èGIUSTO ORA DEVI CONFIGURARE LA CONNESSIONE. il led status indica la connessione..... devi prima configurarlo a 192.168.1.1 poi quando si connette si accenderà.

non ho capito che problema hai con ciclamab...

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2006, 22:38 »
ah ok nn lo avevo configurato è vero... se riesco a far andare il ciclamab lo rifaccio al volo.....

nn va il ciclamab ovvero... parte mi dice se l'ip è ok poi pero non mi apre piu la pagina principale ma rimane ad icona (nella barra delle applicazioni in basso).

riprovo domani (sono le 22'30 di domenica  ;D ) cmq appena torno lo faccio subito

grazie sub sei sempre gentile  ;)

Offline piefav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2006, 23:40 »
Citazione
nn va il ciclamab ovvero... parte mi dice se l'ip è ok poi pero non mi apre piu la pagina principale ma rimane ad icona (nella barra delle applicazioni in basso).

Hai provato a cancellare CICLaMaB.ini e a farlo ricreare forse si è incasinato.

Ciao
PieFav

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2006, 00:15 »
non trovo nessun CICLaMaB.ini.....
comunque ho cancellato il vecchio ciclamab e reistallato e risacaricato uno nuovo... ma mi fa la stessa cosa...
sul pc non ho nessun CICLaMaB.ini..... boh vedo che fare....
grazie per il consiglio piefav  ;D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2006, 09:33 »
se avessi letto le faq su dlinkpedia.net lo avresti trovato subito....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2006, 12:48 »
Per cancellare e reinizializzare il file .ini basta premere F2 e cliccare cancella .ini

Offline piefav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2006, 13:32 »
Se vuoi cancellarlo a manina si trova in C:\Documents and Settings\Tuo Utente\Dati applicazioni\CICLaMaB

Tuo Utente è l'utente con cui eri loggato al momento dell'installazione di CICLaMaB.

Ciao
PieFav

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2006, 13:52 »
Grazie a tutti per l'aiuto..stasera appena torno a casa ci provo subito  :)

per quanto riguarda le faq... ti giuro ho letto praticamente e stampato tutto da dlinkpedia...evidentemente nn l'ho notato....
cmq provo a ricercarlo in manuale cosi faccio la definitiva prova col firm di sub.

Giuro che se va vi faccio santificare dal papa  ;D ;D ;D

cmq a parte tutto... come è possibile vendere un modem con tutti sti casini ??? io non ho mai visto una cosa del genere...........
manco quando installavo il modem 56K conexant (e tutti sanno che schifo di modem era) mi faceva problemi simili.....

vabbe stasera provo subito

Grazie sub per l'aiuto
grazie piefav per il discorso del file ini.
grazie marven per lo stesso discorso ^____^

Offline Eva01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2006, 23:44 »
allora...... finalmente ci sono riuscito
 ciclamab va grazie a piefav e gli altri  ;)
il modem l'ho aggiornato al firm di sub  ;)
ho messo nome e pass e i dati della mia connessione e il led si accende  ;)

risultato.... non va  :'( :'( :'(
 o meglio: il torrent va tutto il resto no
mi spiego.... ho messo i dati principali della connessione (nome pass e vpi e vci) ma stranamente la rete vede solo l'ip dato quando ho connesso il cilcamab ( ovvero vede SOLO l'ip 192.168.1.2, gateway e submask idem di quando ti connetti per il ciclamab) ma il modem mi dice un'altro ip e quidi nn riesco a navigare (a parte il torrent che nn so perche ma va cmq).

ho provato a cambiare settaggi che mi ricordavo (tipo ottieni dchp server ecc...) ma nulla.....

in piu se salvo.... nel 90% dei casi si pianta al 38% e nn salva nulla e mi tocca spegnere e riaccendere il modem.
ci sta qualche settaggio particolare ? io le porte portforward ho provato sia a metterle che a levarle ma idem.
essendo router adesso ci sta qualche guida da prendere ? magari riesco a capire cosa nn va
io se volete vi posto i miei setting(in formato image se no come volete voi)... di piu nn so che fare

so che sub e soci mi bestemmieranno dietro ma davvero nn so che fare.... :-[
rimango in attesa di bestemmie o aiuti  ;D
capisco cmq se nn ve la sentite piu ... in effetti sono de coccio  :'(

Offline piefav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2006, 01:28 »
Citazione
mi spiego.... ho messo i dati principali della connessione (nome pass e vpi e vci) ma stranamente la rete vede solo l'ip dato quando ho connesso il cilcamab ( ovvero vede SOLO l'ip 192.168.1.2, gateway e submask idem di quando ti connetti per il ciclamab) ma il modem mi dice un'altro ip e quidi nn riesco a navigare (a parte il torrent che nn so perche ma va cmq).

Non ho capito niente

Citazione
in piu se salvo.... nel 90% dei casi si pianta al 38% e nn salva nulla e mi tocca spegnere e riaccendere il modem.
a me succedeva questo perchè avevo env incasinato prova a postare il tuo env

da telnet
dai questo comando
cat /proc/ticfg/env
e posta il risultato che vediamo come sei messo

Ciao
PieFav