Pirelli Age Ub E Server Ftp

• 1 Risposte
  • 3048 Visite

Offline skini82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Pirelli Age Ub E Server Ftp
« il: 20 Gennaio 2005, 12:04 »
Ciao ragazzi sono nuovo e in preda alla disperazione.

Sono in ditta, la quale ha un modem Pirelli Age uB. Ora, per provare nuovi applicativi, volevamo creare un server http e uno ftp accessibili da remoto.

Niente di piu facile, mi dissi: apro le porte che ci interessano!
Dato che usiamo APACHE, provo ad aprire la porta 8080, cosi vado in "Virtual Server", setto Public Port 8080, Private port 8080, ip address, l'indirizzo del computer sul quale gira il server.

Sicuro di me stesso resetto il router, dopodiché provo a connettermi tramite web.

Il risultato?! Ovvio, non funziona!!!

Ho trovato gente con problemi simili (alle prese con un server FTP) sui vari forum etc, ma nessuna discussione è arrivata ad una soluzione....

o meglio, la soluzione sarebbe smadonnare a dietro alla telecom e farsi sostituire questo router di m**** ???

grazie a tutti anticipatamente per le dritte!

Offline mauzil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Pirelli Age Ub E Server Ftp
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2006, 11:19 »
Buongiorno.

Problema simile.
Presso una ditta che possiede un abbonamento Alice business flat con annesso router ADSL con disco blu, ho installato un server Linux con Apache2 normalmente configurato sulla porta 80.

Ho ridirezionato tutte le porte del router  sul server in questione.

Fantasticamente tutte le porte sono ridirezionate correttamente, la porta 80 no.
Se sposto apache2 sulla porta 8080 e dall'esterno provo a connettermi allora vedo il server apache.
Diversamente se metto apache2 sulla 80 niente da fare.

Visto che il router Pirelli usa la porta 80 per accedere alla configurazione mi par di capire che e' possibile ridirezionare tutte le porte tranne la 80.

Notizie al riguardo?