scheda wireless e linux!

• 4 Risposte
  • 5192 Visite

Offline neofita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
scheda wireless e linux!
« il: 29 Gennaio 2006, 23:12 »
salve a tutti, ho un acer travelmate 2601 wlmi con installato mandriva 2005 limited edition. non ho problemi per quanto riguarda la connessione del notebook tramite alice adsl ad internet, mentre invece non riesco a far partire la scheda wirelless incorporata che č una w-lan 802.11g mini-pci module. dove posso trovare i driver della scheda? Che programma posso utilizzare per la configurazione?

cordiali saluti

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:scheda wireless e linux!
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 23:44 »
Ciao, ho lo stesso problema con il mio Acer 3020 su cui ho installato Ubuntu, non ho ancora risolto, comunque per quello che penso di aver capito fino ad ora sembra sia sufficente utilizzare ndiswrapper per usare i driver windows su linux ed installare aceracpi e configurarlo per abilitare il pulsantino che accende la scheda wifi. Io non ci sono ancora riuscito.
Speriamo di risolvere!!!!!!!

Offline lifedj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2009, 23:18 »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2010, 08:18 »
per settare una dlink dwl-g 132  ho dovuto installare ndiswrapper su Ubuntu e riutilizzare i driver .inf e .sys per windows della chiavetta, alla fine e' partita e senza troppi casini.

cerca tra le specifiche del software ndiswrapper se la tua scheda e' supportata.
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2010, 15:33 »
Ciao a tutti,
risolto tutto con upgrade a Ubuntu 9.04, scusate se posto cosė in ritardo, con questa versione basta spingere il pulsantino per attivare wifi che non č ON di default.