302T strinato... non si accende neanke il led sulla porta LAN del PC!!!

  • 43 Risposte
  • 18755 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wilrinoo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14

In un caso come questo ADAM2 va riflashato via porta JTAG.

ma avevo letto non ricordo dove che non era possibile riflesciare con il JTAG..
allora si puo!  :D
conosci qualche link con una guida o qualcosa del genere?
Thanks!  ;)

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Citazione
ma avevo letto non ricordo dove che non era possibile riflesciare con il JTAG..
Ma dove le leggi queste cose deprimenti?  ;D Tutto falso.
La jtag serve proprio per riflashare il modem. Leggiti la guida della dlinkpedia:
http://dlinkpedia.net/index.php/Portale_Hardware

Offline wilrinoo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
ah.. grazie!!
quella pagina della dikipedia non l'avevo mai vista prima!!
Appena ho un'attimo di tempo provo... ::)
Grazie intanto!  ;)

Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
quella pagina della dikipedia non l'avevo mai vista prima!!
è una cosa grave ;)

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Ritornando al mio discorso di prima circa ADAM2 che avvia la ethernet ma non il server ftp ne' il prompt della seriale, il problema puo' anche non essere dovuto ad ADAM2 ma a qualche variabile d'ambiente sbagliata come ad esempio
cpufrequency   e sysfrequency impostate a valori troppo alti. In questo caso ADAM2 non e' corrotto ma si blocca.
Anche in questo caso occorre comunque la JTAG pero' sarebbe sufficiente fare l'erase della porzione di flash che contiene la mtd3 senza flashare ADAM2. Riflashando solo ADAM2 senza cancellare la mtd3 non si risolve il problema. In pratica nei casi dubbi conviene cancellare tutta la flash e flashare ADAM2.

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Ritornando al mio discorso di prima circa ADAM2 che avvia la ethernet ma non il server ftp ne' il prompt della seriale, il problema puo' anche non essere dovuto ad ADAM2 ma a qualche variabile d'ambiente sbagliata come ad esempio
cpufrequency   e sysfrequency impostate a valori troppo alti. In questo caso ADAM2 non e' corrotto ma si blocca.
Ogni riferimento e' puramente casuale, vero? ;D

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
@JackTheVendicator
Citazione
Ogni riferimento e' puramente casuale, vero? Grossa risata
Ma cerrrrrtooooo.... tutto frutto della mi fervida immaginazione  ::)  ;D
Ma poi hai risolto col tuo router su di giri?

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
@JackTheVendicator
Ma cerrrrrtooooo.... tutto frutto della mi fervida immaginazione  ::)  ;D
Ma poi hai risolto col tuo router su di giri?
No, purtroppo e' ancora li' in coma "cosciente"... pensavo che si potesse risolvere con la seriale, ma intanto non mi e' arrivato il MAX3232, e poi come hai detto tu si puo' sistemare solo erasando mtd3 via JTAG :(

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
@JackTheVendicator
In teoria potrebbe esistere qualche tasto o sequenza di tasti o qualche altra "manovra" che carica i parametri hardcoded anziche' quelli di env. Forse analizzando i sorgenti di ADAM2 trovi qualcosa.

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
@JackTheVendicator
In teoria potrebbe esistere qualche tasto o sequenza di tasti o qualche altra "manovra" che carica i parametri hardcoded anziche' quelli di env. Forse analizzando i sorgenti di ADAM2 trovi qualcosa.
Leggendo il codice ho visto che cpufrequency sia cpufrequency che sysfrequency dovrebbero essere rimessi a posto a ogni boot:
Codice: [Seleziona]
  sys_sprintf(sbuf,"%d",_CpuFrequency); /* Always make sure 'cpufrequency' is c
orrect */
  sys_setenv("cpufrequency",sbuf);
Codice: [Seleziona]
    /* default the frequency to 125MHz */
    sys_setenv("req_fullrate_freq", "125000000");
Quindi penso che *forse* modificando a mano mtd3 e inviandolo a mtdblock/3 ho tutto env ma ADAM2 non rilevi che e' corrotto, e magari ora si e' preso un MAC address non valido o un ip assurdo... Puo' essere?

P.S.: Se fosse l'ip, ci potrebbe essere un metodo alternativo al portscan per cercare l'ip incriminato? Perche' altrimenti mi dovrei girare probabilmente milioni di IP e non sarebbe molto simpatico :(

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Gli ip harcoded noti di ADAM2 sono tra questi:
192.168.0.1
192.168.1.1
10.8.8.8
169.254.87.1
192.168.0.100
10.48.88.66
192.168.178.1
10.1.1.1
5.8.8.8

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Gli ip harcoded noti di ADAM2 sono tra questi:
192.168.0.1
192.168.1.1
10.8.8.8
169.254.87.1
192.168.0.100
10.48.88.66
192.168.178.1
10.1.1.1
5.8.8.8
Il fatto e' che io sono sicuro che l'ip hardcoded e'  169.254.87.1 perche' il giorno stesso che ho comprato il modem ho sostituito ADAM2 per il problema dell'errore flash erase failed, ed ho gia' ripristinato il modem alcune volte da quell'IP... ma ora non si collega piu' neanche a quello!

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Eh allora mi sa che non c'e' altro da fare che zappare la mtd3 con la jtag....

Offline Liquidsky

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1944
  • Sesso: Maschio
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Pensavo... Potrei inserire una funzione di "scan" in CICLaMaB con gli IP noti...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Pensavo... Potrei inserire una funzione di "scan" in CICLaMaB con gli IP noti...
Ottima idea! Magari con la possibilita' di aggiungerne altri.... ;-)