302T strinato... non si accende neanke il led sulla porta LAN del PC!!!

• 43 Risposte
  • 18506 Visite

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
ottimo così se uno non sa l'ip di adam2...ciclamab lo trova da solo...provando i vari ip...

sarebbe fantastico però trovare l'ip confrontando tutte le varie combinazioni possibili,non solo gli ip hardcoded...però con tutte le combninazioni che ci sono... ;D 10000000000000000 ip  :o

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Pensavo... Potrei inserire una funzione di "scan" in CICLaMaB con gli IP noti...
Ottima idea! Magari con la possibilita' di aggiungerne altri.... ;-)
Quoto alla grande! Veramente un'ottima idea! :D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Pensavo... Potrei inserire una funzione di "scan" in CICLaMaB con gli IP noti...

idea fantastica.... magari si potrebbe fare che una volta che trova l'ip di adam2 ....autoimposta la scheda di rete....
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2006, 18:07 da submax82 »

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Dott. Submax, Lei mi offende!
E' evidente che dopo che lo ha trovato lo imposta... :D
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Bassofondale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
 :) Visto che forse avete trovato un modo di trovare l'eventuale ip misterioso aspetto prima di buttarlo nel secchio il mio 300T perchè tanto a farmi un Jtag non ci riuscirei mai.....

Ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Dott. Submax, Lei mi offende!
E' evidente che dopo che lo ha trovato lo imposta... :D

;) ;D

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
:) Visto che forse avete trovato un modo di trovare l'eventuale ip misterioso aspetto prima di buttarlo nel secchio il mio 300T perchè tanto a farmi un Jtag non ci riuscirei mai.....

Ciao

eh ma se il pc non ti vede nemmeno il modem attaccato via ethernet...c'è poco da fare (nel senso se non si accendono sul pc i computerini in basso a destra) serve la jtag x forza

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
 :-[ Chiedo perdono, ma ho avuto una idea idiota... :-[
Lo scan degli indirizzi sarebbe fattibile a "livello telnet".
Provo il primo indirizzo, se non risponde provo la seguente, etc. etc.
Ma questo lo posso fare sempre! ADAM2, invece, risponde solo in una finestra di pochi istanti dopo l'inizio del boot...
Quindi bisognerebbe spegnere/riaccendere per ogni IP...
Scusate di nuovo per "l'entusiasmo" generato... :-\ :-[

P.S.
Però se si è generato questo problema, vuol dire che l'invio dei pacchetti UDP per impostare l'indirizzo di ADAM2 non funziona....
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2006, 15:36 da Liquidsky »
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Forse non ho capito bene l'ultimo messaggio di Liquidsky, ma mi pare che se adam2 riesce ad avviare il modem (e quindi adam2 stesso "sparisce") non serve trovarne l'indirizzo. Serve forse fare lo scan degli ip di adam2 nel caso in cui adam2 è vivo ma non si avvia il modem, e quindi non si può leggere il suo ip, e mi pare che, in questo caso, adam2 resti "acceso ad aspettare", o no?
Seconda cosa, finora non avevo mai provato a cambiare l'ip di adam2, lo leggevo da env e quindi impostavo la scheda di rete del Pc di conseguenza, quando e a cosa serve cambiare l'ip di adam2? Forse se non si è letto l'env quando il modem funzionava e non è più possibile leggerlo?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
@liquid

Citazione
Però se si è generato questo problema, vuol dire che l'invio dei pacchetti UDP per impostare l'indirizzo di ADAM2 non funziona....
no perchè noi stiamo parlando di quando env è danneggiata quindi adam2 risponde solo all'ip incluso in esso e non quello di env...... forse mi son spiegato male  ???

@robecate

Citazione
Forse non ho capito bene l'ultimo messaggio di Liquidsky, ma mi pare che se adam2 riesce ad avviare il modem (e quindi adam2 stesso "sparisce") non serve trovarne l'indirizzo. Serve forse fare lo scan degli ip di adam2 nel caso in cui adam2 è vivo ma non si avvia il modem, e quindi non si può leggere il suo ip, e mi pare che, in questo caso, adam2 resti "acceso ad aspettare", o no?
esatto dovrebbe funzionare così

Citazione
Seconda cosa, finora non avevo mai provato a cambiare l'ip di adam2, lo leggevo da env e quindi impostavo la scheda di rete del Pc di conseguenza, quando e a cosa serve cambiare l'ip di adam2? Forse se non si è letto l'env quando il modem funzionava e non è più possibile leggerlo?
per impostare la scheda di rete senza andare a vedere che indirizzo ha .... si cambia in quello che si vuole .... tramite un pacchetto udp spedito da ciclamab.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2006, 00:31 da submax82 »

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
@Submax
Intanto sono contento che l'invio dell'UDP funzia! ;)
Non mi si è mai danneggiato ENV, quindi non ho mai avuto il problema...

Suppongo di dovere agire così:
1) Solita procedura, spegni - premi connessione - accendi - attesa del collegamento ad ADAM2
2) Se tutto va bene inizia normalmente.
3) Se non ci si collega invece di mandare il messaggio a video propone una maschera:
  • ADAM2 non rilevato.
  • Si si pensa che ENV sia corrotto premere "Scan",
  • altrimenti "Annulla"
4) A questo punto se ADAM2 è "bloccato" lo scan funziona...

Dubbi, incertezze, proposte?
CICLaMaB lo trovi qui!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
direi che come dici è perfetto! ;)

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
Bene!
Ci rivedremo nella "giusta" discussione...
CICLaMaB lo trovi qui!

Offline marven

• VIP
  • 3882
@Liquidsky
Citazione
4) A questo punto se ADAM2 è "bloccato" lo scan funziona...
Non vorrei spegnere ancora una volta gli entusiasmi, che purtroppo da soli non bastano a resuscitare i router, ma se ADAM2 e' bloccato (nel senso che non arriva al prompt dei comandi) per esempio perche' cpufrequency e' troppo elevato, non rispondera'... nel caso in cui risponda non serve conoscere l'IP perche' con l'invio del pacchetto UDP l'IP viene cambiato a quello che si vuole. Pero' forse vale la pena provare comunque lo scan, magari potra' risolvere qualche altro problema che ci sfugge.