Ciao ragazzi.... mi trovo in questa situazione:
- Modem Alice Vela con firm USR - Volendo posso cambiarlo
- Necessita di impostare il "Lease Time" ad 1 ora (cioè la scadenza degli indirizzi assegnati dal dhcp)
Il problema principale è questo:
Il Modem non riassegna gli Indirizzi IP scaduti.... esempio, se 192.168.0.4 è assegnato ad un cellulare scade..... se io riconnetto questo cellulare gli viene riassegnato lo stesso ip, ma se io connetto un dispositivo diverso gli viene assegnato un differente ip anche se il precedente come già detto era scaduto.
Il mio problema è che il router è installato in un locale pubblico..... e la wifi è aperta alla navigazione della clientela, nei giorni affollati gli ip assegnati arrivano anche a 192.168.0.240 e visto che il limite è 255 ho pensato di impostare il lease time ad 1 ora ma tale situazione non mi aiuta.... perchè ?
Inoltre a questo punto per far resettare tutta la lista degli ip assegnati devo per forza riavviare il router.......
L'altro problema col DCHP e il virtual server invece è questo:
Per un notebook ho bisogno di aprire le porte TCP e UDP....... se io le apro nel Virtual Server ok... però se l'indirizzo assegnato dal DHCP un giorno è diverso da quello solito è ovvio che le regole del virtual server non funzionano +.
A questo punto mi stavo chiedendo... esiste un modo per assegnare le regole del virtual server per esempio seguendo il Mac Address della wifi del notebook invece del suo indirizzo ip ?