Ipm Datacom Speedweb Di Telecom

• 3 Risposte
  • 5120 Visite

Offline Fix_Metal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« il: 12 Ottobre 2004, 23:05 »
Ciao a tutti.
Per mie esigenze, mi servirebbe il firmware di base con cui è programmato il modem al momento della distribuzione da parte di Telecom.
chi non ha sbloccato il router, può estrarlo semplicemente facendo un tftp -i 192.168.7.1 TEImage.bin c:\ . La subnet mask iniziale è 255.255.0.0
Chiunque lo possa fare, mi farebbe un grandissimo piacere mandandomi il file  :lol:

p.s. il file DEVE essere chiamato TEImage.bin , rispettando minuscole e maiuscole....
grazie a tutti  :ph34r:  

Offline Goldrake

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2004, 09:35 »
vi prego.....anche a me....aiutateci....sto impazzendo....non mi va piu' mirc come si deve.....

Offline Fix_Metal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2005, 23:07 »
eddai gente nessuno che abbia sto modem?danno solo questo ai nuovi utenti alice.... <_<  

Offline Fix_Metal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2005, 23:03 »
ok gente mi sono arrangiato....meglio farlo quando serve.
invece di flashare col vecchio firmware, ho mantenuto il nuovo (che è anche meglio :ph34r: ) e ho re-impostato i parametri per la connessione dial-up.
ecco come ripristinare allo stato di modem il nostro router (schifoso):
-eliminate l'interfaccia PPP dalla WAN
-Create una interfaccia EoA con lo stesso AAL5 di prima come low interface. Abilitate il DHCP e disabilitate il Default Route.
-Fate un bridge (attivando tutte le selezioni) delle interfacce: eth-0 eoa-X (quella appena creata, X sta per il n°...)
-Fate un commit
ora il router è tornato modem. Per connettervi dovrete creare una connessione a banda larga tramite il wizard di windows (con immissione nome utente e password).
Se volete riportarlo esattamente come prima, se non ricordo male IP e Mask erano:
192.168.2.7
255.255.0.0
e l'identità default era con le seguenti chiavi:
utente:DSL
password:DSL

ciao gente

p.s. ricordatevi di fare un nat di tutte le porte....altrimenti questo modem avrà tutte le porte bloccate...