Agif 1.2.1 F9 come print server ?

• 2 Risposte
  • 3424 Visite

Offline trento

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Agif 1.2.1 F9 come print server ?
« il: 01 Gennaio 2012, 11:14 »
Ciao a tutti, possiedo un Alice gate voip Agif 1.2.1 F9 e rovistando nel sito ho capito che l'unico modo per sbloccarlo è quello descritto nel forum di Zibri ma non fa per me.
Per questo motivo quando sono passato ad infostrada ho preso un Netgear DG834G (v.5).
L'alice gate aveva le due porte usb che potevo usare come print server e per condividere un HD.
La mia domanda è : esiste un modo per sfruttare queste due porte senza dover eseguire la modifica con il cavo seriale etc.? magari collegandolo in cascata con il Netgear ?
Probabilmente dico un'eresia, comunque grazie in anticipo.

Offline trento

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Agif 1.2.1 F9 come print server ?
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 09:58 »
Mi rispondo da solo perchè potrebbe essere utile ai novelli come me:
Ho risolto utilizzando il Netgear come router, collegato ad internet e con il Wifi , in pratica fa tutto lui.
L'Alice gate ha l'indirizzo 192.168.1.1 che non riesco a modificare dunque ho assegnato 192.168.1.2 al Netgear.
Il risultato è che tutto sembra funzionare senza problemi, tutti i PC sono collegati al Netgear ed hanno indirizzi che partono dal 192.168.1.3 in su e nella rete mi vedono sia la stampante che l'Hard disk collegati all'alice gate tramite un HUB USB.

Ciao  ;)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Agif 1.2.1 F9 come print server ?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012, 20:57 »
Mi rispondo da solo perchè potrebbe essere utile ai novelli come me:
Ho risolto utilizzando il Netgear come router, collegato ad internet e con il Wifi , in pratica fa tutto lui.
L'Alice gate ha l'indirizzo 192.168.1.1 che non riesco a modificare dunque ho assegnato 192.168.1.2 al Netgear.
Il risultato è che tutto sembra funzionare senza problemi, tutti i PC sono collegati al Netgear ed hanno indirizzi che partono dal 192.168.1.3 in su e nella rete mi vedono sia la stampante che l'Hard disk collegati all'alice gate tramite un HUB USB.

Ciao  ;)
puoi anche modificare il file .kry decryptandolo con krytool per connetterti alla rete con altri gestori