sostituire AGIF_1.1.1 con AGPF_4.X.X cosa comporta??

• 3 Risposte
  • 6405 Visite

Offline softgallo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
sostituire AGIF_1.1.1 con AGPF_4.X.X cosa comporta??
« il: 03 Dicembre 2009, 08:48 »
Hola Gringos :D

Premetto, mi sono spazzolato tonnellate di post, e voglio fare i miei complimenti per il forum e tutti gli esperti che gravitano all'interno, pian pianino sono chiare molte più cose.....

Io possiedo un contratto Alice Casa Voce & Internet, in comodato mi hanno rifilato il famoso Alice Gate Voip 2 (AGIF_1.1.1).. il quale ha i soliti problemi noti, da connessioni wireless, vede a intermittenza un nas di rete ed una stampante di rete... per renderle di nuovo visibili e gestibili, da 192.168.1.1 riavvio il wi-fi. certo la cosa e molto fastidiosa.

bene, ho recuperato lo stesso modello però Pirelli, non ho idea con quale firmware esca, dovrebbe essere un AGPF_4.3.5 ma non ne sono sicuro fino a che non lo provo..

le domande che volevo fare sono semplici, e dalla lettura del forum, e spizzichi e bocconi, non mi e del tutto chiaro:

al mio dial face e collegato anche un telefono che gestisce in voip..... per la cronaca

la nuda sostituzione del dial face con il pirelli che conseguenze porta?
la sostituzione del firmware e indipendente dal file di configurazione vero?
come faccio ad allineare il pirelli alla mia linea attualmente gestita dal dial face senza danneggiare tutto, dalla connessione a internet, ecc ecc.?
è possibile salvarsi la mia configurazione attuale in modo da riadattarla al pirelli?
essendo la prima volta che ci provo ho un po di timori che poi possa dare problemi.

Grazie a tutti.......... a buon rendere
Gianluca

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
Re:sostituire AGIF_1.1.1 con AGPF_4.X.X cosa comporta??
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2009, 09:24 »
feci una prova da un mio amico che con un aga (quello con la smart card pirelli) aveva tv voip e internet.
sostituito con un agif, la macchina in automatico nel giro di un paio di minuti configurò tutto in automatico.
percui credo che accade la stessa cosa nel tuo caso.
va da se che essendo tutto automatico e gestito dalla telegestione ci sarà anche un aggiornamento del firmware, cosa non grave se non ti interessa smanettare oltre tanto.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline softgallo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2009, 11:19 »
Grazie Merlino

be al limite provo e vedo che succede.... al max rimetto il mio AGIF..

si mi piacerebbe smanettare ho letto tutto sulla sotia dei firmware....

alla male parata, se mi autoconfigura tutto in automatico compreso il firmware, poi posso vedere con un downgrade di rimettere il AGPF_4.3.5 O AGPF_4.4.2 e mantenere il disconf con i miei dati, opportunamente configurato, e modificarlo disabilitando la telegestione, abilitando il telnet... e altre cosuccie......

unica cosa e il voip... ma è evero che disabilitando la telegestione il voip non funziona più????? e non c'e' altro modo di farlo funzionare..???

mi spiego meglio, se alla prima installazione il pirelli si configura tutto in automatico, ivi compreso il voip che gestisce il telefono?? anche effettuando il downgrade, io potrei mantenere il file di configurazione del disconf... con le opportune righe che riguardano il voip???

ho almeno mi pare di averl letto qualcosa in questo senso, che il servizio viene abilitato in automatico al primo avviso, e quindi credo che una volta che la configurazione viene aggiornata, io posso riapplicarla ad un eventuale downgrade, quindi anche se disabilito la telegestione, ma il voip dovrebbe risultare configurato??? o sbaglio??

Grazie Merlino, tu e gli altri vi seguo sempre nella sezione hack siete bravissimi, sono molto attendo alle vostre discussioni, ho letto la procedura di sblocco del AGIF_1.1.1, ma non mi e ancora chiaro come arrivare a visualizzare il menu segreto, con la procedura di zibri.... vabbevedremo gli sviluppi.

Ciao e grazie.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2009, 15:46 da softgallo »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012, 21:03 »
Grazie Merlino

be al limite provo e vedo che succede.... al max rimetto il mio AGIF..

si mi piacerebbe smanettare ho letto tutto sulla sotia dei firmware....

alla male parata, se mi autoconfigura tutto in automatico compreso il firmware, poi posso vedere con un downgrade di rimettere il AGPF_4.3.5 O AGPF_4.4.2 e mantenere il disconf con i miei dati, opportunamente configurato, e modificarlo disabilitando la telegestione, abilitando il telnet... e altre cosuccie......

unica cosa e il voip... ma è evero che disabilitando la telegestione il voip non funziona più????? e non c'e' altro modo di farlo funzionare..???

mi spiego meglio, se alla prima installazione il pirelli si configura tutto in automatico, ivi compreso il voip che gestisce il telefono?? anche effettuando il downgrade, io potrei mantenere il file di configurazione del disconf... con le opportune righe che riguardano il voip???

ho almeno mi pare di averl letto qualcosa in questo senso, che il servizio viene abilitato in automatico al primo avviso, e quindi credo che una volta che la configurazione viene aggiornata, io posso riapplicarla ad un eventuale downgrade, quindi anche se disabilito la telegestione, ma il voip dovrebbe risultare configurato??? o sbaglio??

Grazie Merlino, tu e gli altri vi seguo sempre nella sezione hack siete bravissimi, sono molto attendo alle vostre discussioni, ho letto la procedura di sblocco del AGIF_1.1.1, ma non mi e ancora chiaro come arrivare a visualizzare il menu segreto, con la procedura di zibri.... vabbevedremo gli sviluppi.

Ciao e grazie.
no il voip non funziona più perché usa lo stesso protocollo di comunicazione della telegestione