condivisione connessione adsl e risorse

  • 3 Risposte
  • 3753 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovy87

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
condivisione connessione adsl e risorse
« il: 29 Novembre 2005, 21:05 »
Ciao a tutti!!!
Ho due pc che sono connessi in rete tra di loro, tramite switch ma anche se condivido quanche risorsa, tipo lettore cd,cartelle, nn riesco ad accedervi dall'altrovale lo stesso per la connessione ADSL, cmq voleva sapere inoltre se è possibile condividere la connessione ADSL senza router.
Grazie nticipataente.

Offline seekermind

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
  • Sesso: Maschio
Re: condivisione connessione adsl e risorse
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2005, 21:14 »
ciao,
hai definito i parametri di rete del tcp/ip sui due pc ?
controlla ip e subnet mask

per la condivisione adsl,si la puoi condividere:
il pc che ha collegato il modem adsl dovra' condividere la connessione :

sulle connessioni di rete ti troverai la connessione adsl che utilizza il pc in oggetto, tasto dx --> proprieta' --> avanzate  ->>consenti agli utenti di collegarsi tramite questa connessione ad internet

poi imposti come default gateway sul pc remoto l'indirizzo il del pc che condivide la connessione e per dns primario un dns pubblico (altrimenti nn ti risove gli indirizzi internet) es 212.216.112.222 (telecom)

 ;)

*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline giovy87

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: condivisione connessione adsl e risorse
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2005, 12:46 »
ciao grazie dei consigli....
cmq volevo chiederti una cosa siccome 1 pc è la cassa del negozio su cui gira 1 programma ce dialoga con l'altra macchina dfm se nn sbaglio nn è ke cambiando ip alla macchina faccio danno

Offline giovy87

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: condivisione connessione adsl e risorse
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2005, 12:49 »
scuas ankora ma come faccio ad impostare il pc con la connessione come gatway predefinito devo config il tcp/ip
yi sarei grato se mi potessi iviare una descrizione più dettagliata :)Greazie ankora