collegarmi con due pc

• 2 Risposte
  • 4149 Visite

Offline lillo670

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
collegarmi con due pc
« il: 25 Novembre 2005, 18:14 »
salve a tutti,, ho libero 4mega (giusto di nome...) e vorrei collegarmi con due pc. Il desktop e' gia in rete con un modem ethernet  mentre il portatile lo vorrei collegare con un modem usb che ho, si puo' fare e se si dove posso trovare una guida su come fare?
su tutti e due ho win xp h.o. :)

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: collegarmi con due pc
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2005, 16:49 »
forse saro' banale...
ma invece di usare due apparecchi (che peraltro non credo che funzionino in contemporanea) perche' non ne prendi uno solo con porte lan ed interfaccia wireless ?  :o

*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: collegarmi con due pc
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2005, 18:51 »
salve a tutti,, ho libero 4mega (giusto di nome...) e vorrei collegarmi con due pc. Il desktop e' gia in rete con un modem ethernet mentre il portatile lo vorrei collegare con un modem usb che ho, si puo' fare e se si dove posso trovare una guida su come fare?
su tutti e due ho win xp h.o. :)

No non si puo' fare, nel senso che i due modem non possono funzionare contemporaneamente se hai una sola linea adsl. Devi usare un router dotato di switch o un router + switch. Controlla che magari il modem ethernet ha funzionalita' di router oppure puo' essere trasformato in router. In tal caso basta che aggiungi uno switch a 4 porte (3 sono sufficienti ma non mi pare esistano switch a 3 porte) cui collegare pc, portatile e modem/router e il gioco e' fatto.