SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!

  • 178 Risposte
  • 209102 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fragat

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #105 il: 02 Febbraio 2012, 11:52 »
Ciao a tutti,
 Ciao, ho installato il FW di roleo RU_DVA-G3672B_1.10_20110508.bin sulla VS HG533. Vorrei utilizzarla con collegamento 3G per effettuare delle chiamate SIP attraverso le porte fxs.
Modificando manualmente il file relativo alla parte sip, mettendo al posto dell'interfaccia di uscita delle chiamate da br0 a ppp0 e riavviando il processo riesco ad effettuare le chiamate in entrata e in uscita.
Pero` vorrei automatizzare all'accensione questo funzionamento. Potete aiutarmi?
Grazie
fragat

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #106 il: 02 Febbraio 2012, 12:27 »
Ciao a tutti,
 Ciao, ho installato il FW di roleo RU_DVA-G3672B_1.10_20110508.bin sulla VS HG533. Vorrei utilizzarla con collegamento 3G per effettuare delle chiamate SIP attraverso le porte fxs.
Modificando manualmente il file relativo alla parte sip, mettendo al posto dell'interfaccia di uscita delle chiamate da br0 a ppp0 e riavviando il processo riesco ad effettuare le chiamate in entrata e in uscita.
Pero` vorrei automatizzare all'accensione questo funzionamento. Potete aiutarmi?
Grazie
fragat
io ho il firmware custom di kisumu che automatizza l'avvio della chiavetta, sia lato internet, che lato fonia...quello di roleo ancora non l'ho installato

Offline Prxt

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #107 il: 02 Febbraio 2012, 14:56 »
Ma mi dite quale e' il firmware migliore da installare sulla vs.Per adesso ho provato solo il kusumu e vorrei provarne altri pero' avrei bisogno di vedere l' hdd collegato alla usb che in risorse di rete non vedo.Ho trovato una spiegazione che dice cosi:
Riuscito anche a montare l'hdd alla VS Cheesy
La documentazione l'ho presa da un sito spagnolo qui
per facilitare fatte come segue:

formattare l'HDD come fat32 e mettetelo come partizione primaria(per avere est1)
copiare le cartelle asus, privado, publico, torrents nell'HDD, scaricandolo da qui
assicuratevi di avere l'indirizzo del router 192.168.0.1
aprire ''cmd'',  scrivere telnet 192.168.0.1 e ID e Pswd
poi scrivere ''sh'' - enter, poi scrivere ''mount'' - enter
 in quest'ultimo ci dovrebbe essere scritto all'ultima riga qualcosa del genere ''/dev/sda1 on /var/mnt/sda1''
 A questo punto  scrivere "./var/mnt/sda1/asus/auto.sh"
  Poi andate in rete\ROUTER e li dovrebbe essere il vostro HD
D

Ma fa riferimento a dei file da scaricare su megaupload che ormai hanno chiuso.Qualcuno ha quei file o sa dove posso trovarli?

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #108 il: 03 Febbraio 2012, 12:08 »
Ma mi dite quale e' il firmware migliore da installare sulla vs.Per adesso ho provato solo il kusumu e vorrei provarne altri pero' avrei bisogno di vedere l' hdd collegato alla usb che in risorse di rete non vedo.Ho trovato una spiegazione che dice cosi:
Riuscito anche a montare l'hdd alla VS Cheesy
La documentazione l'ho presa da un sito spagnolo qui
per facilitare fatte come segue:

formattare l'HDD come fat32 e mettetelo come partizione primaria(per avere est1)
copiare le cartelle asus, privado, publico, torrents nell'HDD, scaricandolo da qui
assicuratevi di avere l'indirizzo del router 192.168.0.1
aprire ''cmd'',  scrivere telnet 192.168.0.1 e ID e Pswd
poi scrivere ''sh'' - enter, poi scrivere ''mount'' - enter
 in quest'ultimo ci dovrebbe essere scritto all'ultima riga qualcosa del genere ''/dev/sda1 on /var/mnt/sda1''
 A questo punto  scrivere "./var/mnt/sda1/asus/auto.sh"
  Poi andate in rete\ROUTER e li dovrebbe essere il vostro HD
D

Ma fa riferimento a dei file da scaricare su megaupload che ormai hanno chiuso.Qualcuno ha quei file o sa dove posso trovarli?
l'hdd lo vedi tramite FTP

Offline Prxt

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #109 il: 04 Febbraio 2012, 14:23 »
Solo con Ftp?
Io volevo vederlo in risorse di rete ed eccerci normalmente.Sto provando ad installare il firmware dlink di roleo.
Vi faro' sapere

Offline Prxt

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #110 il: 06 Febbraio 2012, 18:27 »
Ho installato il firmware dlink di roleo e devo dire che si comporta alla grande.E' configurabile al 100% e l' hdd usb si visualizza in rete.Unica pecca che non accetta ddns no-ip.
Provero' anche il b36 nv2.

Offline Prxt

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #111 il: 08 Febbraio 2012, 15:44 »
Ma mi dite quale e' il firmware migliore da installare sulla vs.Per adesso ho provato solo il kusumu e vorrei provarne altri pero' avrei bisogno di vedere l' hdd collegato alla usb che in risorse di rete non vedo.Ho trovato una spiegazione che dice cosi:
Riuscito anche a montare l'hdd alla VS Cheesy
La documentazione l'ho presa da un sito spagnolo qui
per facilitare fatte come segue:

formattare l'HDD come fat32 e mettetelo come partizione primaria(per avere est1)
copiare le cartelle asus, privado, publico, torrents nell'HDD, scaricandolo da qui
assicuratevi di avere l'indirizzo del router 192.168.0.1
aprire ''cmd'',  scrivere telnet 192.168.0.1 e ID e Pswd
poi scrivere ''sh'' - enter, poi scrivere ''mount'' - enter
 in quest'ultimo ci dovrebbe essere scritto all'ultima riga qualcosa del genere ''/dev/sda1 on /var/mnt/sda1''
 A questo punto  scrivere "./var/mnt/sda1/asus/auto.sh"
  Poi andate in rete\ROUTER e li dovrebbe essere il vostro HD
D

Ma fa riferimento a dei file da scaricare su megaupload che ormai hanno chiuso.Qualcuno ha quei file o sa dove posso trovarli?
l'hdd lo vedi tramite FTP
Volevo riuscire a vederlo in risorse di rete.
Vorrei riuscire ad avere una vodafone station come l' aga di alice per intenderci.In modo da avere un server samba e un server web.
Mi aiutate grazie

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #112 il: 12 Marzo 2012, 22:55 »
Ma mi dite quale e' il firmware migliore da installare sulla vs.Per adesso ho provato solo il kusumu e vorrei provarne altri pero' avrei bisogno di vedere l' hdd collegato alla usb che in risorse di rete non vedo.Ho trovato una spiegazione che dice cosi:
Riuscito anche a montare l'hdd alla VS Cheesy
La documentazione l'ho presa da un sito spagnolo qui
per facilitare fatte come segue:

formattare l'HDD come fat32 e mettetelo come partizione primaria(per avere est1)
copiare le cartelle asus, privado, publico, torrents nell'HDD, scaricandolo da qui
assicuratevi di avere l'indirizzo del router 192.168.0.1
aprire ''cmd'',  scrivere telnet 192.168.0.1 e ID e Pswd
poi scrivere ''sh'' - enter, poi scrivere ''mount'' - enter
 in quest'ultimo ci dovrebbe essere scritto all'ultima riga qualcosa del genere ''/dev/sda1 on /var/mnt/sda1''
 A questo punto  scrivere "./var/mnt/sda1/asus/auto.sh"
  Poi andate in rete\ROUTER e li dovrebbe essere il vostro HD
D

Ma fa riferimento a dei file da scaricare su megaupload che ormai hanno chiuso.Qualcuno ha quei file o sa dove posso trovarli?
l'hdd lo vedi tramite FTP
Volevo riuscire a vederlo in risorse di rete.
Vorrei riuscire ad avere una vodafone station come l' aga di alice per intenderci.In modo da avere un server samba e un server web.
Mi aiutate grazie
puoi anche vederlo da risorse del computer.......fai connetti unita di rete (dopo aver fatto il mounth dell'HDD) scrivi l'indirizzo dove si trova e lo hai a portata di clic

Offline ulisse

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #113 il: 16 Aprile 2012, 23:37 »
ragazzi,

ho dedotto che con il firmware di roleo non si può utilizzare il voip con la chiavetta inserita, mentre con il Kisumu Custom 260111 si,
qual'è il file in questo firmware da editare per abilitare le porte fsx in voip?
oppure com'è possibile abilitare in maniera automatica sul firmware di roleo l'utilizzo del voip anche con la chiavetta 3g?

Grazie mille......


Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #115 il: 17 Aprile 2012, 19:54 »
Ho installato il firmware dlink di roleo e devo dire che si comporta alla grande.E' configurabile al 100% e l' hdd usb si visualizza in rete.Unica pecca che non accetta ddns no-ip.
Provero' anche il b36 nv2.
cortesemente non andate OT......ci sono i relativi topic per postare

Offline lampoverde

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #116 il: 18 Aprile 2012, 11:16 »
ciao a tutti , ho letto tutti i post ma sicuramente mi e sfuggito qualche cosa , sto sbloccando la mia vs , aggiornamento 066, seguo la procedura indicata da leomine , jtag fatto tutto ok riconosciuta la vs dal sistema etc, problema mi da un errore che manca il file custom subito pero' la procedura vaavanti fino ha che il flash inizia a rallentare "in tempistiche " scalda di brutto e va in blocco totale al 33% e da li dopo 1 ora ferma la scollego e ri-inizio il tutto ma sempre la stessa cosa ... quale può essere il problema , la procedura la seguo alla lettera e il jtag e corretto ... potete aiutarmi?

Offline nicolass

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
    • Realizzazione siti web & assistenza informatica
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #117 il: 22 Aprile 2012, 19:15 »
purtroppo quando digito
telnet 192.168.1.1  mi viene un messaggio che mi notificaa l'impossibilità di connettersi con la porta 23.
Il cavo di rete funziona
ho impostato scheda di rete con ip 192.168.1.1 subnetamask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
ho inserito anche una regola nel firewall che mi permetta di aprire al porta 23 udp

ho provato e riprovato ma non riesco ad accedere alla vodafone station da telnet mentre con l'altro router riesco ad accedervi a telnet addirittura da wireless
Non è che su quest firmware(B062) la vodafone abbia disabilitato anche la possibilità di accedere via telnet?

Per favore qualcuno mi dia una mano.
Grazie
Realizzazione siti web & assistenza informatica
http://www.realizzazionesitiweb.biz

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #118 il: 24 Aprile 2012, 14:00 »
purtroppo quando digito
telnet 192.168.1.1  mi viene un messaggio che mi notificaa l'impossibilità di connettersi con la porta 23.
Il cavo di rete funziona
ho impostato scheda di rete con ip 192.168.1.1 subnetamask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
ho inserito anche una regola nel firewall che mi permetta di aprire al porta 23 udp

ho provato e riprovato ma non riesco ad accedere alla vodafone station da telnet mentre con l'altro router riesco ad accedervi a telnet addirittura da wireless
Non è che su quest firmware(B062) la vodafone abbia disabilitato anche la possibilità di accedere via telnet?

Per favore qualcuno mi dia una mano.
Grazie

che sia router VS, router alice, router fastweb, hanno tutti telnet disabilitato

Offline digitel

  • Membro Giovane
  • **
  • 52
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #119 il: 01 Giugno 2012, 15:40 »
Se mai servisse, posto la mia esperienza di sblocco telnet visto che anch'io ho perso tempo seguendo la procedura javascript ......

Connettersi con firefox alla VS vergine digitando http://192.168.1.1
Una volta aperta la pagina digitare CTRL-U per visualizzare il sorgente html
Alla riga 20 circa c'e' una stringa del genere :

var SecurityCookie = 'Mq68VdDP9Dty1SJlLg2ZUUCErjHMII7Q';

copiare solamente la parte tra gli apici :  Mq68VdDP9Dty1SJlLg2ZUUCErjHMII7Q

digitare su firefox l'indirizzo :

http://192.168.1.1/mt@$%rE!s5&yuSh.cgi?wc512=

e dopo il segno =  incollare la stringa copiata

avremo quindi sulla barra dell'indirizzo di firefox una stringa siffatta :

http://192.168.1.1/mt@$%rE!s5&yuSh.cgi?wc512=Mq68VdDP9Dty1SJlLg2ZUUCErjHMII7Q

diamo INVIO

otterremo un errore di "file not found" ma non importa

apriamo una finestra DOS e digitiamo :

telnet 192.168.1.1

et voila' il telnet e' aperto

Occhio che ogni volta che la VS viene resettata il telnet risulta disabilitato e la stringa del SecurityCookie cambia


Una volta entrati in telnet digitiamo admin sia come user che come password e al prompt " > "  digitiamo sh
Ci ritornera il prompt di busybox   #

Ora imbrogliamo la VS caricando il bootloader fake :

Scompattiamo, in una chiavetta usb formattata FAT32 il contenuto dei file fw_fake.zip e fw_update.tar.gz

In pratica nella root della chiavetta avremo i files :

fw_fake.bin
fw_update
fw_update.c
readme.txt

inseriamo la chiavetta usb nella porta usb posteriore della VS e dopo qualche secondo digitiamo al prompt della shell :

cd /var/mnt/USBDisk_1

ora digitando   ls    dovremmo visualizzare i 4 files della chiavetta

quindi digitiamo :   ./fw_update fw_fake.bin

la procedura si interrompe quasi immediatamente con un errore di scrittura sulla flash , NON IMPORTA

ci ritorna il prompt  #

a quel punto spegnamo la VS

inseriamo un oggetto appuntito nell'alloggiamento del tasto reset posteriormente alla VS , e mantenendolo premuto accendiamo la VS

manteniamo premuto il tasto reset per una decina di secondi (sono sufficienti , provato con 3 VS) e lo rilasciamo

dopo aver atteso il boot della VS per qualche decina di secondi  apriamo il browser e digitiamo

http://192.168.1.1

ci si presentera' la famigerata pagina di upload del firmware

io ho usato solamente il firmware    image_b21_es.bin   e funziona correttamente.



Spero di essere stato esaustivo e che queste quattro righe possano aiutare chi, come me, ha perso ore dietro a procedure approssimative e/o male illustrate trovate in rete.

Ciao