Desigabri mi puoi dare delle dritte per la compilazione del firmware? Lo faccio vedere anche ai colleghi...
Oggi se riesco voglio provare il voip...
Be chi lo ha compilato a tutti gli effetti, sarebbe la persona migliore per fornire le dritte.
Personalmente mi ero impuntato ad andare a modificare i sorgenti in modo da non essere obbligati a mettere i sorgenti nella cartella prevista. E' stato un problema perchè i sorgenti sono pieni seppi di percorsi di default.
Il consiglio di roleo era di creare un link nella posizione prevista alla cartella posizionata dove volevo io. Mi sarebbe convenuto sicuramente così, ma io volevo metterci un pò di manodopera che tornasse utile ai posteri e così ho perso tanto, tantissimo tempo per questo tipo di operazione. ho provato a compilare sia con diversi linux, ed il problema rimane quello della compatibilità con i pacchetti installati e le scelte della particolare distribuzione. Poi ho perso tutte le modifiche fatte ai sorgenti e ripetere l'operazione da capo mi ha scoraggiato
Il problema finale era rimasto che alcuni packages erano stati modificati a mano da roleo per farli funzionare e andavano ricompilati partendo da zero con tutti i passaggi per i quali non ero preparato (nemmeno ora anche se avrei un minimo vantaggio rispetto ad allora).
Poi ho voluto aggiornare alle ultime versioni disponibili dei vari packages credendo di potermi comportare come con openwrt. In realtà dietro openwrt c'è tutto un lavoro di adattamento dei sorgenti al progetto che viene fatto dagli sviluppatori, Qui volendo fare altrettanto, non mi sono trovato a mio agio.
Sicuramente mi ero posto un obbiettivo troppo pretenzioso per le mie possibilità così alla fine non sono riuscito a portare a termine nemmeno una compilazione completa (con il firmware come risultato) che era il punto di partenza per potere poi fare delle modifiche.
Quindi se anche tu sei più bravo di me credo che ti convenga partire dai sorgenti di roleo,
1) Adattare il sistema base per le necessità di compilazione
2) Compilare il firmware così come è impostato SENZA modificare nulla
DOPO cominciare a giorcarci e modificare ciò che ti aggrada
P.S. fai attenzione a come inizi: non ricordo in questo momento, però ci sono alcuni script preparati da Roleo per la compilazione del progeetto. Se parti con quelli PENSATI da D-LINK sputtani le impostazioni di roleo e....poi son cavoli
PLEASE Se ci provi prendi nota dei passaggi che segui così se tutto ti fila liscio le dritte poi me le dai tu. grazie in anticipo.