Non penso sia OT: Stampante HP photosmart non si collega a internet

• 0 Risposte
  • 2402 Visite

Offline parsifal01

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Come da oggetto parlare qui di una stampante sembrerebbe OT, ma se mi date un momento spiegherò come non penso lo sia.
Ho acquistato questa stampante (con connessione WiFi) che ha il servizio ePrint (inviando una mail all'indirizzo email assegnato alla stampante questa  ne stampa l'allegato) e le Apps (delle applicazioni che via web permettono di stampare dai disegni da colorare per i bambini, alle notizie, moduli ecc.).
Utilizzo un router AGIB e, dal momento che è senza WiFi, utilizzo un accesspoint Philips connesso al router via LAN.
La connessione LAN è OK (stampe e scansioni via LAN sono OK), ma le applicazioni web non ne vogliono sapere di funzionare (errori di collegamento vari).
Dopo aver contattato l'assistenza HP mi è stato chiesto di verifricare se il router sia compatibile con Bonjour/MDNS/Multicast. E finalemte siamo al nodo dolente... l'AGIB è compatibile con queste tecnologie? Può essere questo il problema?
Inoltre qualche settimana fa collegai un notebook con Win7 all'AGIB e scoprii che speedtest.net non funzionava (mentre invece era OK con un altro notebook con XP). Navigando in rete ho scoperto che Win7 ha abilitato l'autotuning della dimensione dei pacchetti tcp/ip che però non è supportato dall'AGIB (che fa cadere la connessione), quindi ho disabilitato l'autotuning e tutto ha funzionato. Potrebbe questo essere attinente al problema?

Aspetto vostri suggerimenti