Router Aethra Stargate

• 4 Risposte
  • 8688 Visite

Offline sasaman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Router Aethra Stargate
« il: 08 Marzo 2004, 16:38 »
Il mio amico ha questo tipo di router in comodato d'uso da parte della telecom.
Vorrei poter accedervi per modificare le porte che ho in ingresso sulla rete locale, ma purtroppo non conosco la username e la password per farlo.
Qualcuno sa qualche trucchetto per riuscire ad individuarle?
Oppure ha qualche sito su cui acquisire informazioni?

Vi prego aiutatemi.

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Router Aethra Stargate
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2004, 15:10 »
ti sconsiglio tale router e obsoleto è ha un difetto molto spesso si guasta l'alimentatore.
STARGATE (obsoleto …)

1.interfacciarsi collegando il router tramite cavo seriale oppure
2.Impostare il proprio PC con indirizzo 10.0.0.2, mask 255.0.0.0 e gateway 10.0.0.1
3.Collegare il router alla propria scheda di rete. Da explorer collegarsi al sito 10.0.0.1 ed inserire come nome il proprio e come password non inserire nulla. N.b. se per caso non si collega ricollegare con il cavo seriale il router al PC e lanciare il programma che è sul CD nella scatola. Verificare quindi che l’indirizzo del modem sia il 10.0.0.1 e in caso contrario cambiarlo con questo.
4.Scegliere la lingua (ricordatevi che ogni volta che salvate i dati va riscelta)
5.Scegliere CONNESSIONE WAN1
6.Scegliere PARAMETRI DI SERVIZIO ed attivare LLC SNAP e AMMINISTRAZIONE REMOTA. Cliccare su INVIA, aspettare il refresh e cliccare INDIETRO
7.Scegliere PARAMETRI IP inserire l’INDIRIZZO IP (quello di base), la SUBNET ed impostare alla voce MESSAGGI RIP come MODALITA’ NESSUNO. Cliccare su INVIA e quindi su SALVA. (attenzione: viene chiesta la conferma più volte)
8.Il router si resetta e alla ripartenza si può provare.
9.Andare quindi su CONNESSIONI LAN e impostare DHCP in OFF (non attiva) e cliccare su INVIA
10.Impostare LAN mettendo nell’INDIRIZZO IP il gateway del pc in uso e nella NETMASK la subnet del pc in usoe cliccare su INVIA
11.Impostare SISTEMA mettendo nel NOME SISTEMA il nome del che si vuole, in DATA e ORA i valori attuali, e quindi la PASSWORD AMMINISTRATORE ricordandosi di cliccare sopra il campo e premere il tasto ENTER. Inserire quindi i dati.
12.Salvare nuovamente il tutto.
Non ricordo se c'è la possibilità di resettare il tutto se per caso è impostato una password ma mi pare di si controlla sul retro del router se c'è un foro con una punta isolata clicca li per qualche secondo e si dovrebbe resettare

Offline Army

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Router Aethra Stargate
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2011, 10:12 »
sono entrato in possesso di un aethra sv1242 che è stato dismesso dall'ufficio di mio zio a favore di un router wireless...
prima di consegnarmelo è stato resettato ed ora non so il suo ip e non ho ne cd ne cavo seriale.
ho provato la tua procedura, ma niente..
ps sono molto bravo a costruire circuiti elettronici e quant'altro. se mi mandate il software e le connessioni del cavo seriale, il cavo me lo faccio da solo..

grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Offline Army

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2011, 14:22 »
ho recuperato il software e sto facendo prove sul corretto pinout per la porta seriale/console..
Per caso e grande cortesia c'è qualcuno che possa testare i pin del famigerato cavo blu, in modo da ricavarne le corrette corrispondenze tra le porte seriale e console ??

Offline Army

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011, 17:00 »
Problema risolto costruendomi il cavo a mano.. (fili volanti spellati.. :P ) xo funzona ;)

volevo sapere ora se qualcuno di voi sa ke scheda wifi monta.. il mio ne è sprovvisto.. e vorrei acquistarne una.. (previa saldatura connettore..)
cmq mi basta il nome del chipset o i primi 6 numeri del MAC ADDRESS del wifi..
se sarete cosi gentili, ve ne saro' eternamente grato ;)