Come AGG. il 300t da Principiante senza farlo diventare un router??

• 10 Risposte
  • 6407 Visite

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • In caso di Emergenza chiamaci..
Ciao a tutti  io vorrei domandare a ki se ne intende un pò di piu ,il mio quesito è questo: ho preso da poco un 300t e vedo ke si possono fare diverse cose,io non voglio modificarlo e farlo diventare un router ,perche nn saprei a cosa mi serve inoltre me lo  comprerei senza a stare li a modificare e dopo combinare guai e buttarlo nel pattume.cmq chiedo se aggiornare il soft o il firware serve a qualcosa ? se migliora la velocità o cose del genere vi chiedo di dirmi qualcosa e come si deve fare, cosi provo pure io ad aggiornare il mio d-300T ke per ora lo trovo un gioello anche se a volte fa tribolare .....vi allego i dati : Model Number DSL-300T
  Ethernet MAC 00:0F:3D:F5:58:85
Software Versions
  Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
  ATM Driver 4.01.00.00 
  DSL HAL 1.01.00.00 
  DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
  SAR HAL 01.06.06 s
  PDSP Firmware 0.49 
  Boot Loader 0.22.02

:D un grazie a tutti coloro che collaborano e nel fratempo vi auguro buone feste visto ke ormai natale è vicino....

....Godi quello ke hai oggi perche nel   futuro possono cambiare molte cose.....

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: Come AGG. il 300t da Principiante senza farlo diventare un router??
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2005, 22:50 »
ciao,
il firmware che hai montato e' l'ultimo rilasciato a meno che tu non necessiti la disabilitazione del "ip table" su IPoA x info ti consiglio di fare riferimento sempre al sito ufficiale della casa

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVWDbcaU9f8nJUIKOZXSsywfLPjklrtVIh2jg==

in che senso ti fa tribolare ?

la trasformazione in router, a parte fornirti delle configurazioni più avanzate dell'apparecchio se non hai necessità di creare una rete lan te la scosiglio, ma questo e' un mio parere.

ciao
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2005, 22:59 »
ciao seekermind,
niente io ti ho messo la vers.di quella ke ho,io non ho fatto nulla,quindi chiedevo se la devo aggiornare o no e quali benefici ho..
senti tu parli di l "ip table" su IPoA " io non so cosa significa.ti so dire che uso la connessione di M... di Libero e vado in ppp_a
grazie della tua rapida risposta...guarda io non ho una rete e non la voglio creare ho solo un pc e mi funziona abbastanza bene cosi, dicevo ke mi fa tribolare quando lo vado resettare il modem e devo impostare il tutto,e quando vado nella pagina per fare " connect2 non si connette subito anche se nella schermata status mi dice connesso  pero dopo un po si mette a posto ciao
....Godi quello ke hai oggi perche nel   futuro possono cambiare molte cose.....

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2005, 23:26 »
ciao,
sai, l'aggiornamento del firmware (quando ci saranno nuovi rilasci) e' sempre auspicabile farla. l'aggiornamento prevede infatti la risoluzione di tutti quei bug (leggi difetti) che con il tempo e l'utilizzo emergono sul prodotto.

il reset del modem purtroppo e' una cosa con la quale dovrai convivere, probabilmente e' un insieme di cause usb , s.o., applicazioni in esecuzione etc etc difficilmente dipende dall'hardware e dal firmware del modem/router. spesso lo stesso modem su un altro pc ha comportamenti diversi , per esperienza ti dico che se dovesse diventare fastidioso la cosa piu' saggia da fare e' un bel ripulisti generale. sembra drastico ma ti assicuro che la noia di due ore allevia la vita di mesi e poi ... ogni tanto ripulire il guardaroba non fa male... io tutte le volte scopro cose meravigliose e dimenticate quando vado a fare i salvataggi ...
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2005, 23:32 »
bhe hai ragione prima o poi devo formattare ,cosi andra meglio anche il modem,ps ma questo modem non ha l usb...guarda adesso quando formatto non voglio installare IE perche vedo ke è molto pesante e il modem va lento ,voglio tenere solo Firefox che lo vedo molto furbo e veloce con piu funzioni...ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2005, 00:48 »
ma un modem ethernet non c'entra nulla con il Sistema Operativo del pc !  i problemi di reset dipende proprio dal firmware..... io non capisco una cosa.... ci sono ottimi firmware alternativi ai super buggati originali...... come quelli di mcmcc e osvi o il mio ........ non capisco cosa c'è di difficile in un router...... basta aprire  due porte......

Offline Joshwa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2005, 12:29 »
Mettete il FW di submax. Anche io avevo paura di sputtanare il modem usando un fw moddato e inoltre non volevo rischiare di uscire pazzo con un router.
Bhe dopo le 1001 incazature per gli innumerevoli bug del fw originale dsono passato a quello moddato usando quello di submax e dico che sono molto contento adesso. i p2p vanno una meraviglia, nessun problema di disconnessione, e il fatto di avere un router non vuol dire uscire pazzi a configurarlo. Anzi, basta solo aprire 2 porte per emule e bittorrent e il gioco e fatto. Inoltre avere un router con firewall e cosa ottima in quanto sei protetto da attacchi esterni.

Quindi, nocciolo del discorso:  METTITI IL FW DI SUBMAX!!!!!!!

Byz ;)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2005, 12:42 da Joshwa »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2005, 18:11 »
Mettete il FW di submax. Anche io avevo paura di sputtanare il modem usando un fw moddato e inoltre non volevo rischiare di uscire pazzo con un router.
Bhe dopo le 1001 incazature per gli innumerevoli bug del fw originale dsono passato a quello moddato usando quello di submax e dico che sono molto contento adesso. i p2p vanno una meraviglia, nessun problema di disconnessione, e il fatto di avere un router non vuol dire uscire pazzi a configurarlo. Anzi, basta solo aprire 2 porte per emule e bittorrent e il gioco e fatto. Inoltre avere un router con firewall e cosa ottima in quanto sei protetto da attacchi esterni.

Quindi, nocciolo del discorso:  METTITI IL FW DI SUBMAX!!!!!!!

Byz ;)

grazie ;) concordo  :D ;D ;D ;D anche quello di osvi e mcmcc sono ottimi....

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2005, 12:30 »
ok Grazie per quello ke dite ,però io problemi con Emule non li ho mai avuti ho sempre scaricato o almeno è così,se non scarico e perchè non ci sono le parti da scaricare...Inoltre se voglio mettere su questo Fir... moddato ,1° dove lo trovo? 2° le istruzioni in italiano e spiegate bene, per inserirlo senza fare friggere il modem ci sono?..inoltre come si apronop queste porte che tanto nominate? forse è una nuova schermata del F.moddato? ok aspetto consigli su quale F...da installare  ciao..

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2005, 12:35 »
www.dlinkpedia.net come sempre!

qui trovi quello di osvi...... mentre il mio c'è il topic in rilevo nella sezione hacking.....

CICLAMAB per aggiornare......

Offline Danielxan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2005, 16:32 »
Aggiornare, aggiornare, aggiornare... questo è l'imperativo.
Prima avevo dei problemi (se attivo il DHCP non vedo perchè gli indizzi se li deve tenere lui) cambiato il FW con quello di osvi tutto ok.
Non fosse altro solo perchè è in italiano.