ISTRUZIONI PER RIMETTERE ADAM2 SUL MODEM 302T
Innanzitutto ho costruito l’interfaccia Jtag seguendo le istruzioni sulla pagina di
www.dlinkpedia.net. Poi ho scaricato l’ultima versione di Ocdemon flash programmer, e ho seguito le istruzioni sempre su dlinkpedia. Come flash eeprom ho scelto la Intel 28F160C2/C3/C18-B. E’ importantissimo usare come indirizzo di start (Start at) l’indirizzo 0x10000000 e non 0x90000000, altrimenti la eeprom non si cancella e non si programma.Ho cliccato su Erase e ho scelto di cancellare solo il settore 1. Ho scaricato poi i 64 file di Adam2 per Intel sempre dal sito
www.dlinkpedia.net (quelli contenuti nella cartella s_s) e ho cliccato su program. Ho cominciato caricando il primo file. E’ importantissimo cambiare sempre l’indirizzo iniziale di programmazione della flash contenuto nella voce “Start programming At Flash Address” che, per ognuno dei 64 file, deve essere cambiato e reso uguale a quello contenuto nella voce “Load Image Start At”.Dopo aver caricato il primo dei 64 file spuntare la voce “Erase Target Flash Sector(s) Before Programming” e premere Program. Nel mio caso la barra non avanza ma contando fino a 10 e premendo Close, viene lo stesso programmata la flash. Ricliccare su Program, caricare il secondo dei 64 file, togliere il segno di spunta alla casella “Erase Target Flash Sector(s) Before Programming". Modificare l’indirizzo iniziale di programmazione della Flash contenuto nella voce “Start Programming At Flash Address” rendendolo uguale a quello contenuto nella voce “Load Image Starts At”, premere Program, contare da 1 a 10 e poi cliccare Close. Questo ultimo procedimento va ripetuto per tutti i 64 file. Dopo aver caricato i 64 file, spegnere il modem e il pc e staccare il connettore dalla porta parallela. In questo modo ho resuscitato il mio modem DSL 302-T.