AGPF soft 4.5.0sx sbloccato. Come trasformarlo in ripetitore access point?

• 5 Risposte
  • 5798 Visite

Offline loopus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve ho un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi Pirelli che vorrei utilizzare come ripetitore access point.
Il mio vicino ha un AGA_3.2.6 connesso a internet e ci siamo messi d'accordo per condividere la connessione, solo che e' un po lontano e riesco a connettermi solo in una stanza della mia casa, mentre ne avrei bisogno nello studio, per questo avrei bisogno di un ripetitore. La sua connessione e' aperta, ci siamo solo noi nei paraggi (case di campagna)
Ovviamente potrei acquistare un vero access point con 30 euro o giu di li, ma visto che ho in  case questo agpf gia' sbloccato ho pensato di usarlo...

per ora sono solamente riuscito a cambiare l'indirizzo 192.168.1.2  per il resto non so che pesci pigliare in quanto profano...credo di dover modificare il discus.conf ma non so come...

so che qualcuno era riuscito a modificare in repeater il modello senza voip...
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=559099

grazie per eventuali suggerimenti..!!!!

Offline rivavito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Basta connettere  via cavo ethernet e impostarlo con lo stesso SSID e la stessa chiave di rete (ma diverso canale).
Inoltre va disattivato il servizio DHCP e va impostato con un indirizzo di IP diverso, ovviamente, dal router Alice gate voip.
Via radio non e' possibile estendere il WiFi, in quanto non sono in grado di fare da 'repeater'.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
riescono a fare da repeater con il firmware del 226

Offline loopus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
salve grazie per la risposta ma...non ha funzionato!
ho cambiato il ssid del agpf mettendo lo stesso del aga...
ho anche disabilitato il DHCP e impostato ip fisso 192.168.1.3 per la scheda wifi
adesso vedo una sola rete wifi con 2 punti d'accesso e due canali diversi...
se mi connetto con il canale 6 che e' quello del agpf, internet non funziona...si apre la pagina del router dicendo che l'adsl non e' connessa o qualcosa del genere...
il fatto e' che ci capisco poco, il menu avanzato dell' agpf sbloccato e' di una complessita' non indifferente...sono convinto che per qualcuno che se intende l'operazione che mi proponso e' una cosa semplicissima...io invece sono fermo!!

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
L'AGPF con firmware originale, a causa di un bug nel firmware, non può lavorare in WDS (Wireless Distribution System), cosa che invece può fare con il firmware per A226G onboard.

Devi dunque prima uploadare sul router il firmware sopra citato e poi configurarlo come già sai fare.

L'operazione non è semplicissima, dunque, se sei alle prime armi, potresti incontrare qualche difficoltà.

Trovi le istruzioni qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12022.msg97690.html#msg97690

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
vai sull'opzione mac cloning, stesso ssid e wpa canale (quello che vuoi tu).......a me ha funzionato x 2 giorni (agpf-----agpf) poi non ne ha voluto più saperne niente di associarsi all'AGPF online. il problema più grande è nel caricare il firmware a226 (io ho provato con quello A226M) perchè si carica via seriale e, come nel mio caso non ci sono riuscito perchè mi blocca il caricamento(kernel panic).........qualche dritta???