Innanzitutto essendo il mio primo post penso che sia giusto fare prima di tutto i complimenti a tutti per la qualità del forum e per l'aiuto che viene dato alle persone che nn hanno le conoscenze per districarsi nel mondo dell'adsl...
Come da oggetto del post vi espongo il mio problema:
Ho un abbonamento alice 7 mega che nn mi ha mai dato problemi,da più di un mese ormai ho problemi di allineamento del modem,dopo svariate segnalazioni al 187 e numerose apertura di ticket di segnalazioni di guasto riscontro sempre lo stesso problema.
il modem si allinea con la centrale con queste caratteristiche :
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 2864 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 18 db
Downstream Line Attenuation: 35
Upstream Line Attenuation: 34
Downstream Transmit Power: 5
Upstream Transmit Power: 11
LOS Errors: 0 chiamo il 187 dicendo di avere problemi con il profilo loro verificano e mi dicono che effettivamente il profilo e quello di una due mega mi risettano il profilo a 7 mega (questi sono i valori)
Downstream Rate: 7160 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Upstream Margin: 18 db
LOS Errors: 0 tutto ritorna nella norma nel momento in cui mi arriva la telefonata di proposta di chiusura del ticket dopo 10 minuti il profilo torna a 2 mega
Stamattina dopo l'ennesimo abbassamento di profilo ho aperto una nuova segnalazione circa un'ora fa mi chiama il tecnico dicendomi che stava facendo dei test sulla linea,dopo aver fatto cadere la portante due tre volte mi richiama dicendomi che secondo lui il profilo e settato a 7 mega,facendo i miei riscontri immediati sui valori di allineamento del modem a me risultavano questi valori:
Downstream Rate: 2464 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Upstream Margin: 26 db
LOS Errors: 0 guardandoli ho pensato che nn ha fatto altro che impostarmi un profilo i144 con target di margine di rumore a 12 db
nel momento in cui ho detto questa mia teoria al tecnico (casualmente

) e caduta la linea e non mi ha più ricontattato.
Secondo voi cosa posso fare per farmi impostare un profilo realmente di una 7 mega?