Ciao a tutti ragazzi e auguri ddi buon anno!
Ieri sera mi sono collegato a questo forum e ho scoperto che ero rimasto indietro!
Mi sono immediatamente buttato nell'upgrade descritto da zwanky, con la differenza che ho utilizzato il web server della mia macchina per caricare i file poiche' il modem non risolveva l'indirizzo di zwanky, e adesso ho un bel 502t, quindi grazie a tutti per il lavoro fatto
Dapprima ho fatto l'upgrade del solo fs, pero' giocandoci un po' mi sono accorto che non funzionava il
settaggio del time del modem, ne' la sincronizzazione di quest'ultimo con il clock del computer.
Ho fatto anche l'upgrade del kernel del 502t e tutto si e' risolto.
Adesso avrei un dubbio restante: il modem funziona con aliceadsl solo in modalita' bridge, quindi senza la possibilita' di impostare il firewall.
Ho provato sia con pppoe che ,come trovato con google, con pppoa settando i parametri 8 e 35 nei due campi alla sinistra , adesso non ne ricordo il nome, e lasciando tutto default, ma nulla non va.
Lanciando da linux pppoe ottengo "not possible to find provider conbcentrator on eth0" o qualcosa di simile.
E' normale che funzioni solo in modalita' bridged??
Un saluto a tutti i ragazzi del forum
Paolo