Buonasera a tutti, stavo facendo dei test sulla mia linea Alice 7mega, in particolare il test prevedeva di calcolare quanti ip dinamici diversi potessi ottenere in un ciclo compreso tra i 6000 e gli 8000 cambi di ip.
Per far sì che il test potesse avere un qualche "senso", dato che lo sto facendo per una ricerca universitaria, ho pensato di metterci in mezzo una richiesta http per una pagina, però mi sa che qualcosa non è andato nel verso giusto...
Infatti dopo un ciclo di nemmeno 1000 cambi ip mi sono ritrovati con un bel 691 e l'impossibilità di connettermi.
Domanda #1: come fare per far sì che possa ancora connettermi con connessioni PPPoE manuali da pc?
Domanda #2: so che c'è un numero di IP concorrenti limitato a livello di linea: con massimo 2 ip concorrenti però non dovrebbe fare storie. Quanti sono effettivamente gli IP che possono coesistere concorrentemente sulla linea?
Domanda #3: c'è forse un numero massimo di indirizzi IP ottenibili in una data fascia di tempo? E questa fascia di tempo, quanto durerebbe?
Grazie mille per le risposte