Problemi ADSL e consiglio su router

• 2 Risposte
  • 2832 Visite

Offline jovanni77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problemi ADSL e consiglio su router
« il: 01 Marzo 2011, 09:10 »
Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione: la mia alice 7 mega non è il massimo della stabilità anche perché sono attestato ad una torrettina di cemento ossidata degli anni 70. Ho un netgear dg834g v3 e non sono per niente soddisfatto, continui blocchi dell'adsl e sconnessioni, specialmente di sera, la linea si attesta a 7/8 mega e il margine di rumore si abbassa paurosamente a 0/1/2, fino in alcuni casi ad avere la connessione praticamente bloccata, un 56K gira più veloce, poi al suo posto ho attaccato un alice gate 2 plus wifi configurato ad hoc con la vostra guida, con questo modem la linea si attesta a 6,7/6,9 mega e il margine di rumore non scende mai sotto 10, ieri sera non si è mai scollegato, lo speed test mi da una 5,5 mega effettiva.

A questo punto mi chiedo se tale netgear non riesca a gestire correttamente la mia adsl già poco stabile di suo, e siccome vorrei un modem ruouter più moderno dell'Alice vorrei un consiglio.
Mi serve un modem router wi-fi che gestisca bene la linea adsl limitando disconnessioni e blocchi, pensavo ad un linksys, budget intorno agli 80 euro. Cosa trovo in giro di buono ?

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
Re:Problemi ADSL e consiglio su router
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2011, 13:26 »
Per il dg834g v3 c'è un aggiornamento sul sito netgear, per quanto riguarda il alice gate 2 plus wifi è un ottimo router.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline jovanni77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problemi ADSL e consiglio su router
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 15:30 »
già aggiornato all'ultimo firmware, di più di un anno fa...... fa schifo comunque adesso valuto l'alice gate e poi vedo se lasciare quello