Passaggio adsl da 8 mega a 20 mega Infostrada

• 13 Risposte
  • 12127 Visite

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Passaggio adsl da 8 mega a 20 mega Infostrada
« il: 23 Febbraio 2011, 12:10 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere di essere tra voi!
Volevo subito porvi un quesito...Qualche giorno fa mi è stata proposto da infostrada di passare dalla mia connessione a 8 mega prevista da Tuttoincluso, ad una Tuttoincluso con connessione adsl a 20 mega con un surplus di 3 euro mensili iva inclusa...io ho un modem linksys wireless-N model. WAG120N.
Dal momento che non sono un esperto, se qualcuno sapesse dirmi come fare a vedere se mi conviene o meno passare alla 20?! Grazie mille in anticipo  ;D

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:Passaggio adsl da 8 mega a 20 mega Infostrada
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2011, 15:33 »
Devi postare i dati della linea... quelli che trovi nel modem.... solo così si può sapere se fisicamente la linea regge e ne vale la pena...

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2011, 15:41 »
Quindi, scusa l'ignoranza, se ho capito bene devo collegare il router al pc per vedere questi dati?

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2011, 15:49 »
si... devi accedere alla pagina di configurazione del modem e nella scheda stato cerca stato adsl... copia e incolla tutti i dati che ci sono

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2011, 17:10 »
Ho provato a fare come mi dici, ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche, mi dice solo quelle base tipo la velocità che posso raggiungere in download e upload etc...io siccome ho due pc portatili uso un router wireless, quando lo collego al pc utilizzo un programma che installai quando installai il router, e con quello posso impostare anche il modem tramite internet....come posso fare?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2011, 17:13 »
i valori che servono sono inerenti l'attenuazione ed snr della linea e cmq tutti i dati (escluso l'ip) presenti in quella pagina.

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2011, 17:23 »
Tipo di accesso:
Interfaccia: Upstream
Indirizzo IP:
Maschera di sottorete:
Gateway predefinito:
DNS 1: 193.70.152.15
DNS 2: 193.70.152.25
DNS 3: 
WINS: ---

Stato: Upstream
Velocit di downstream: 8000 kbps
Velocit di upstream: 512 kbps

--------------------------------------------------------------------------------

Connessione PVC   
  Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
QoS: UBR
PCR: 
SCR: 
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream

Però credo non c'entrino niente con quello che vi serve, non riesco proprio a capire dove trovarli... :S

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011, 17:50 »
dammi il modello preciso del tuo router, che provo a dare uno sguardo al manuale e provo ad indicarti precisamente cosa fare

edit: non avevo visto il modello nel primo post
provvedo subito a cercare il manuale ;D

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011, 17:55 »
vedi in stato > modem router e/o stato > connessione DSL

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2011, 18:15 »
Wireless-N ADSL2+ Modem Router WAG120N  questo è il modello preciso, cmq in connessione dsl c'è scritto quello che ho giò copiato prima, e cioè:

Stato: Upstream
Velocit di downstream: 8000 kbps
Velocit di upstream: 512 kbps

--------------------------------------------------------------------------------

Connessione PVC   
  Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
QoS: UBR
PCR: 
SCR: 
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream

Offline Hendrix_88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2011, 18:29 »
Non so se sto dicendo una fesseria, ma può essere che non mi escono quei valori perchè non registrato il prodotto? uso il programma cisco network magic, ma non l'ho mai registrato ne ho intenzione di spendere soldi per ascquistarlo! xD ormai è scaduto il periodo di prova gratis, non so se può essere questo il motivo...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2011, 21:55 »
mi dispiace ma questo router non da i dati di attenuazione ed snr... dovresti farti imprestare il modem da qualcuno... o usarne un altro che magari hai...

http://homecommunity.cisco.com/t5/Cable-and-DSL/WAG120N-How-to-find-SNR-Line-stats/td-p/335590

Offline goldlink

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2013, 11:35 »
Salve a tutti,
mi scuso se riapro un post molto vecchio ma data l'attinenza era inutile crearne uno nuovo.

Ho necessità di sapere se mi conviene accettare il passaggio da una adsl infostrada a 8 mega ad una a 20 mega (gratuitamente).
Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200:

Salve a tutti,
mi scuso se riapro un post molto vecchio ma data l'attinenza era inutile crearne uno nuovo.

Ho necessità di sapere se mi conviene accettare il passaggio da una adsl infostrada a 8 mega ad una a 20 mega (gratuitamente).
Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200

Salve a tutti,

Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200

VELOCITA' CONNESSIONE DOWNLOAD: 8000 KBPS
VELOCITA' CONNESSIONE UPLOAD: 509 KBPS
ATTENUAZIONE LINEA DOWN: 28.0 DB
ATTENUAZIONE LINEA UP: 12.8 DB
MARGINE DI RUMORE DOWN: 16.1 DB
MARGINE DI RUMORE UP: 27.0 DB

Ad oggi la connessione attuale ad 8 mega si è sempre comportata bene, lo speed test oscilla da 4,5 mega in download nelle ore di punta fino a 7,5 nelle ore più tranquille con upload a 0,45 mega.

Attendo una vostra graditissima valutazione.

Buona giornata,

goldlink.

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2013, 21:59 »
Salve a tutti,

Ho sentito parlare di possibile instabilità della connessione se i valori della mia linea non sono ottimali, quindi vi invio di seguito i miei dati rilevati dal mio Router Netgear DGN2200:

Salve a tutti,

Salve a tutti,

VELOCITA' CONNESSIONE DOWNLOAD: 8000 KBPS
VELOCITA' CONNESSIONE UPLOAD: 509 KBPS
ATTENUAZIONE LINEA DOWN: 28.0 DB
ATTENUAZIONE LINEA UP: 12.8 DB
MARGINE DI RUMORE DOWN: 16.1 DB
MARGINE DI RUMORE UP: 27.0 DB

Ad oggi la connessione attuale ad 8 mega si è sempre comportata bene, lo speed test oscilla da 4,5 mega in download nelle ore di punta fino a 7,5 nelle ore più tranquille con upload a 0,45 mega.

Attendo una vostra graditissima valutazione.

Buona giornata,

goldlink.
con questi valori che sono simili ai miei la 20 mega di Infostrada funzionava( adesso sono ripassato in Telecom)
quindi avevo questi valori down attenuazione 29,5 db margine di rumore 5,5 db velocità 15000, ottenibile 18500
in up attenuazione 14,5 db margine di rumore circa 15 db velocita 980db , ottenibile 1024 db
conta il fatto che il margine di rumore in down parte già basso dalla centrale. questi valori ottenuti con un router fast telsey modificato  con firmware 3.7.130
bye e facci sapere come è andata
« Ultima modifica: 26 Aprile 2013, 22:04 da den65 »
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion