Problema con il router D-Link DSL-G624T

• 2 Risposte
  • 5475 Visite

Offline aedesy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problema con il router D-Link DSL-G624T
« il: 10 Febbraio 2011, 13:53 »
Salve a tutti,
un mio amico mi ha dato il seguente router: D-Link DSL-G624T ver. A1 con il seguente problema. Tramite porta di rete non riesco a connettermi ne a internet ne al router stesso, neanche dopo averlo resettato dall'apposito bottoncino. Il led Status lampeggia sempre. Il led LAN 1 è sempre acceso ma collegando il cavo di rete alla porta LAN 1 non succede nulla: nell'icona dei monitor in basso a destra c'è la X rossa. Invece con le restanti porte, si accendono i rispettivi led, si avvia la connessione ma solo uno dei due monitor lampeggia. Con un portatile, tramite WiFi invece tutto funziona regolarmente tanto che sono riuscito ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile che è la V3.10B01T02.EU-A.20070924. Nel menù relativo ai dispositivi connessi, mi compaiono sia il nome che l'indirizzo IP assegnato al portile che quelli del pc connesso tramite LAN solo che, come detto, da LAN non riesco a fare nulla. Visto che all'interno ci sono i 5 pin seriali, mi chiedevo se fosse possibile intervenire tramite questa interfaccia per poter risolvere il problema appena descritto. Grazie.
L'ironia è una dichiarazione di dignità, è l'affermazione della superiorità dell'uomo su quello che gli capita.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re:Problema con il router D-Link DSL-G624T
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2011, 15:18 »
Non mi pare un problema software del router...con la seriale non ci fai niente.
O è un guasto allo switch del router (probabilmente sono esauriti i condensatori, accade spesso), oppure il pc ha problemi alla scheda di rete. Devi identificare il problema giostrando con un altro router, un altro pc, e un po' di logica.

Offline aedesy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problema con il router D-Link DSL-G624T
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011, 18:57 »
La scheda di rete funziona. Attualmente utilizzo un AGIB e va tutto bene. Probabile a questo punto sia un guasto allo switch. Posto la foto del router. Per caso lo switch è gestito dall'integrato M-TEK? Quali sono i condensatori relativi allo switch? Sembrano tutti in ottimo stato.

http://img824.imageshack.us/i/immagine004b.jpg/
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 19:00 da aedesy »
L'ironia è una dichiarazione di dignità, è l'affermazione della superiorità dell'uomo su quello che gli capita.