Ciao a tutti,
ho attivato una linea ADSL tiscali, e, avendo a casa un modem/router di alice, ho pensato di usare quello, anzichè acquistarne uno nuovo o prendere quello a noleggio.
La mia idea iniziale era di sbloccare il router di alice perchè immaginavo non fosse possibile usarlo con il fw originale...
Poi mi son reso conto che avevo in mano un AGTB_7.2.15 della thomson per il quale pare non sia ancora disponibile un metodo per l'unlock!
Allora, giusto come prova, ho collegato il router così com'è alla linea telefonica e ho visto che ha agganciato la portante, ho installato il modem via usb sul pc, inserito i miei dati di tiscali per la connessione remota.... et voilà!! il pc si è connesso al primo colpo!!
L'unica pecca è che non riesco a far andare il collegamento via LAN, quando collego il pc con il cavo di rete le spie ethernet del router non si accendono e sul pc non succede nulla (resta lo stato: "cavo di rete scollegato").
Fatta questa bella premessa arrivo alle domande:
1) è normale che riesca a collegarmi alla ADSL di tiscali con un modem di alice??
2) ci possono essere problemi?
3) avete idea di come risolvere il problema delle porte ethernet? (può essere legato al fw alice?)
4) se qualcuno ha news sulla situazione dello sblocco del AGTB mi faccia sapere!!
Grazie a tutti!!

ADG

PS: sullo stato del router la modalità di connessione risulta bridged + routed, non so se sia rilevante...