Ciao a tutti,ho letto parecchi interventi in questo forum e ho visto che il prioblema è comune ma ognuno ha uno scopo diverso.
Ho acquistato una Link Station 2 Ls-WXL con lo scopo principale di accedere attraverso il web ad una cartella quando sono fuori ufficio.Ho installato il software in dotazione e lo condivido benisimo all'interno della mia rete con tutti i pc e i mac ma il problema perviene quando dall'interno della impostazioni della Link Station quando vado ad abilitare il servizio Web Access (che serve per accedere dal web) mi appare il messaggio che dice che il Gateway UPnP non è rilevato.
Allora io sono entrato nel mio modem Alice Gate2 AGPF_4.5.0sx e ho aggiunto nella sezione "Port Mapping" e ho aggiunto un virtual server (come ho letto in un post) con indirizzo IP quello del mio disco Nas e con le porte 9001,ma anche in questo modo mi appare sempre il messaggio che non trova il Gateway UPnP.Mi dareste una mano a configurarlo

Grazie