Web Access Buffalo e Modem Alice Gate 2

• 4 Risposte
  • 8220 Visite

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Web Access Buffalo e Modem Alice Gate 2
« il: 27 Gennaio 2011, 09:16 »
Ciao a tutti,ho letto parecchi interventi in questo forum e ho visto che il prioblema è comune ma ognuno ha uno scopo diverso.
Ho acquistato una Link Station 2 Ls-WXL con lo scopo principale di accedere attraverso il web ad una cartella quando sono fuori ufficio.Ho installato il software in dotazione e lo condivido benisimo all'interno della mia rete con tutti i pc e i mac ma il problema perviene quando dall'interno della impostazioni della Link Station quando vado ad abilitare il servizio Web Access (che serve per accedere dal web) mi appare il messaggio che dice che il Gateway UPnP non è rilevato.
Allora io sono entrato nel mio modem Alice Gate2 AGPF_4.5.0sx e ho aggiunto nella sezione "Port Mapping" e ho aggiunto un virtual server (come ho letto in un post) con indirizzo IP quello del mio disco Nas e con le porte 9001,ma anche in questo modo mi appare sempre il messaggio che non trova il Gateway UPnP.Mi dareste una mano a configurarlo ???

Grazie

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Web Access Buffalo e Modem Alice Gate 2
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2011, 23:15 »
Ciao a tutti,ho letto parecchi interventi in questo forum e ho visto che il prioblema è comune ma ognuno ha uno scopo diverso.
Ho acquistato una Link Station 2 Ls-WXL con lo scopo principale di accedere attraverso il web ad una cartella quando sono fuori ufficio.Ho installato il software in dotazione e lo condivido benisimo all'interno della mia rete con tutti i pc e i mac ma il problema perviene quando dall'interno della impostazioni della Link Station quando vado ad abilitare il servizio Web Access (che serve per accedere dal web) mi appare il messaggio che dice che il Gateway UPnP non è rilevato.
Allora io sono entrato nel mio modem Alice Gate2 AGPF_4.5.0sx e ho aggiunto nella sezione "Port Mapping" e ho aggiunto un virtual server (come ho letto in un post) con indirizzo IP quello del mio disco Nas e con le porte 9001,ma anche in questo modo mi appare sempre il messaggio che non trova il Gateway UPnP.Mi dareste una mano a configurarlo ???

Grazie

Possibile che nessuno mi sappia aiutare ???

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 10:27 »
Alice Gate non supporta il servizio UPnP, che serve a fare in modo che un dispositivo, chieda automaticamente al gateway l'apertura delle porte.

Devi procedere aprendo manualmente la porta 80

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2011, 10:16 »
Grazie mille per l'aiuto,leggendo il manuale del mio Nas Buffalo,mi dice che devo usare la porta 9000 che io penso di avere aperto.Le porte 80 che tu mi dice ono un'altra cosa ??
Scusa ma non sono molto afferrato sulle reti.

Grazie ancora

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2011, 20:33 »
Sono finalmente riuscito ad abilitare il servizio WebAccess dal mio disco Nas Buffalo,se interessa a qualcuno l'ho attivato dalle impostazioni avanzate WebAccess disabilitando il servizio UPnP(dato che il mio router non lo permetteva)e mettendo come Nome host DNS il numero dell'IP fisso del mio servizio Alice Businness.
Prima naturalmente ho dovuto aprire sul router la porta 9000.
Ora quando dal web inserisco il mio ip seguito da :9000 riesco ad accedere al Web Access dove vedo le cartelle che ho condiviso ma avrei solo due cosa da chiedervi:
1) come posso fare per mettere una password in modo che se permetto a qualcuno di accedervi per prendere un file debba inserire una password?
2) come faccio per abilitare il servizio "nome del server BuffaloNAS.com"che mi da possibilita di accedere al web accesso in un altro modo dal web ?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie