alice gate e connessioni simultanee

• 8 Risposte
  • 4842 Visite

Offline kain3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
alice gate e connessioni simultanee
« il: 11 Novembre 2005, 13:14 »
salve a tutti
chiedo scusa in anticipo se la questione è già stata discussa...ho cercato un po tra i post ma nn ho trovato niente..

ho un'adsl libero a 4 Mb e un modem alice gate pirelli con adattatore wi-fi alice mia attaccato sotto.sapete se è possibile collegarsi contemporaneamete sia dal pc (collegato via ethernet) sia da un notebook collegato via wi-fi?sul manuale del modem c'è scritto che può accettare fino a cinque connessioni simultanee e che basta impostare una connessione remota su ogni pc collegato al modem (via ethetnet o wi-fi) ma ogni volta che per esempio sono già connesso dal pc e provo a collegarmi anche dal notebook il miniport della connessione remota mi da un errore dicendo che la linea è già occupata.
c'è alcun modo di farli collegare insieme o devo comprarmi un router senza crisi esistenziali?

grazie mille in anticipo

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
Re: alice gate e connessioni simultanee
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2005, 14:24 »
ho un'adsl libero a 4 Mb e un modem alice gate pirelli con adattatore wi-fi alice mia attaccato sotto.

Libero con modem alice mia   ????  Boh??? Spiegati meglio

è possibile collegarsi contemporaneamete sia dal pc (collegato via ethernet) sia da un notebook collegato via wi-fi?

Guarda questo post ti potrebbe eseere di aiuto

Adesso veniamo al rconoscimento delle unita di rete aggiunte: Se si tratta di un collegamento attraverso cavo lan verso e da un pc con scheda rete non devi fare altro che inserire il cavo e aggiungere una connesione a larga banda come già descritto.
Se si tratta di TA (Terminal adapter )antenna be allora il WI-FI deve riconoscere l'ingresso di tale antenna e puoi farlo in due maniere o attraverso un tastino posto dietro il modulo wi-fi o con un pc preventivamente collegato in una porta lan del WI-FI o del Modem/router digitando ,attraverso la barra degli indirizzi di iexplorer ,192.168.1.1 e cliccare su WI-FI e qui cliccare su acquisisci .
ma ricordati che pochi istanti prima ed entro 30 sec devi aver gia configuarato l'antenna e dato il comando "Connetti" da connessioni reti wireless ed ovvio che prima hai dovuto eseguire una procedura di riconoscimento della rete SSID che deve esserevidentico minuscole o maiuscole compreso, a quella che hai (lettera telecom che accompagna WI-FI e dopo aver attivato la chiave di encryption WEP e digitato il codice WEP sempre scritto sulla lettera .
Non è semplice se non lo hai mai fatto ma diventa semplicissimo almeno dopo alcune volte. comunque vai a stadi

Ciao :)

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline kain3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2005, 14:58 »

Libero con modem alice mia   ????  Boh??? Spiegati meglio

beh si...l'alice gate ce l'avevo da prima..ora sono passato a libero...ho cambiato il protocollo a pppoe e funziona tutto..

Guarda questo post ti potrebbe eseere di aiuto

Adesso veniamo al rconoscimento delle unita di rete aggiunte: Se si tratta di un collegamento attraverso cavo lan verso e da un pc con scheda rete non devi fare altro che inserire il cavo e aggiungere una connesione a larga banda come già descritto.
Se si tratta di TA (Terminal adapter )antenna be allora il WI-FI deve riconoscere l'ingresso di tale antenna e puoi farlo in due maniere o attraverso un tastino posto dietro il modulo wi-fi o con un pc preventivamente collegato in una porta lan del WI-FI o del Modem/router digitando ,attraverso la barra degli indirizzi di iexplorer ,192.168.1.1 e cliccare su WI-FI e qui cliccare su acquisisci .
ma ricordati che pochi istanti prima ed entro 30 sec devi aver gia configuarato l'antenna e dato il comando "Connetti" da connessioni reti wireless ed ovvio che prima hai dovuto eseguire una procedura di riconoscimento della rete SSID che deve esserevidentico minuscole o maiuscole compreso, a quella che hai (lettera telecom che accompagna WI-FI e dopo aver attivato la chiave di encryption WEP e digitato il codice WEP sempre scritto sulla lettera .
Non è semplice se non lo hai mai fatto ma diventa semplicissimo almeno dopo alcune volte. comunque vai a stadi

beh...il problema è un altro...il notebook col TA wi-fi si collega normalmente..però se mentre quello è connesso provo a connetermi anche io dal mio pc via ethernet (quindi sfuttando l'alice gate come router) la connessione remota mi dice che la linea è già occupata...però in teoria sul manuale c'è scritto che dovrebbero riuscire a collegarsi entrambi contemporaneamente condividendo la connessione...

grazie lo stesso cmq :)

« Ultima modifica: 11 Novembre 2005, 15:00 da kain3 »

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2005, 15:40 »
Ma caro amico questo funziona con la Telecom, quindi se hai un contratto con Alice mia tutto funziona :) :)
Tu hai cambiato gestore se non sbaglio??? >:( >:( >:(
Il modem/router che tu hai in uso è brandizzato telecom :-\ :-\
Non sono poi così scemi quelli della Telecom :D :D
Penso che tu ti debba rassegnare e comprarti un router wi-fi nuovo di pacco (costano molto poco 50euro alla coop vedi sitecom + 2pc card comprese nel prezzo)
Altra strada ma ti sconsiglio è quella di fare l'upgrade del tuo modem ma devi specificare bene il tipo il modello e tutti idati relativi
basta che fai http://192.168.1.1 poi magari ci posti l'immaggine della schermata
Ciao

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2005, 16:04 »
@submax82

Daccordo con te per i modelli che hai indicato
ma se il malcapitato avesse il Pirelli AliceGate 3.46 ????
So che esiste il post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.0.html
a riguardo ma non so se conviene per ora (era a quello che mi riferivo!!!)

Comunque sarebbe meglio aspettare che ci indichi il mod.

Ciao  :) :)

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2005, 16:05 »

Offline kain3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2005, 20:09 »
@submax82

ma se il malcapitato avesse il Pirelli AliceGate 3.46 ????

ehm....mi sa che è così....
la pagina principale del router dice :

Alice Gate Sw: AG_2.0.6 Fw: 3.46

nn credo che convenga sbloccarlo , ho letto il post e a quanto pare si perdono le porte ethernet e anche la connessione col modulo wi-fi...

che dite?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2005, 20:18 »
che bisognerebbe trovare un firmware compatibile al 100% ........ poi usi il metodo del post e lo flashi....... il problema è trovare il firmware di un modello equivalente..... poi sei a posto.......  oppure si potrebbe provare a modificare il firmware partendo da quello originale ..... ma questa è molto difficile e complicata......
« Ultima modifica: 11 Novembre 2005, 20:20 da submax82 »