Ma caro amico questo funziona con la Telecom, quindi se hai un contratto con Alice mia tutto funziona

Tu hai cambiato gestore se non sbaglio???

Il modem/router che tu hai in uso è brandizzato telecom

Non sono poi così scemi quelli della Telecom

Penso che tu ti debba rassegnare e comprarti un router wi-fi nuovo di pacco (costano molto poco 50euro alla coop vedi sitecom + 2pc card comprese nel prezzo)
Altra strada ma ti sconsiglio è quella di fare l'upgrade del tuo modem ma devi specificare bene il tipo il modello e tutti idati relativi
basta che fai
http://192.168.1.1 poi magari ci posti l'immaggine della schermata
Ciao