D-LINK WIRELEDD ROUTER DSL-G604T

• 7 Risposte
  • 5961 Visite

Offline abbax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
D-LINK WIRELEDD ROUTER DSL-G604T
« il: 08 Novembre 2005, 18:25 »
Ciao a tutti, espongo il mio problema. Ho da poco acquistato il router in oggetto, l'ho configurato Via LAN (senza connessione Wi-fi)con i parametri noti : Connessioni di rete locale LAN/Proprietà/Protocollo internet  :

indirizzo IP : 192.168.1.10
subnet mask : 255.255.255.0
gateway preferito : 192.168.1.1

DNS preferito : 212.216.112.112
DNS alternativo :212.216.172.62

Ho impostato PPPOverATM Encapsulation VCMUX  vpi8 vci35
Ho aggiornato anche i driver della mia scheda di rete

Ma nonostante tutte queste impostazioni in Connection status ADSL vedo IP N/A e quindi anche schiacciando il tasto connect non si connette nulla.

Sapete darmi una mano? tutti i consigli possibili e immaginabili sono ben graditi.

Grazie a tutti davvero, non vedo l'ora di risolvere questo problema

Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: D-LINK WIRELEDD ROUTER DSL-G604T
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2005, 19:41 »
Verifica che
- il led adsl sia acceso fisso.
- controlla nel log del router che non ci siano problemi di autenticazione (username e/o password sbagliate)
- controlla nel sito del tuo provider se le impostazioni adsl sono giuste (compresa la modulazione adsl)

Offline abbax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2005, 20:40 »
ciao,

ho verificato le tue 3 domande :

ll led ADSL è acceso fisso
utente e PW sono giusti
configurazione come da Libero info (http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml#p)

Puoi aiutarmi? IP n/a ?

Grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2005, 23:04 »
Verifica che la modulazione adsl sia impostata su MMODE. Se neanche cosi' funge chiama l'assistenza di libero
http://assistenza.libero.it/supporto/supporto_telefonico.phtml
 e chiedi di fare una verifica sulla tua linea.

Offline abbax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2005, 10:12 »
La modulazione è impostata su MMode. Tieni presente che io navigo normalmente con un altro modem USB ADSL senza alcun problema, quindi pernso di poter escudere problemi sulla mia linea telefonica. Se provassi il tutto su un altra presa telefonica di casa? Ora infatti sono su "quella secondaria". Può essere questo il problema?
Grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2005, 11:22 »
Mah, provare su un'altra presa male non fa, pero' se il led adsl e' acceso fisso non credo sia un problema di presa. Prova a fare un reset del router e rimetti la configurazione.

Offline abbax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2005, 16:34 »
ho resettato il router, ora tutto va bene, riesco a connetermi ed a navigare senza fili. Solo una domanda : è sicuro il wireless? cosa posso fare per evitare che altri pc possano sfruttare la mia connessione? Ho notato che nel menu' security del wireless posso impostare WEP e WPA (di default erano disattivati), cosa sono? è meglio configurarli? grazie ancora della tua risposta.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2005, 16:50 »
Se non vuoi intrusioni imposta immediatamente la cifratura WPA sia sul router sia sulle schede di rete wireless. Il WEP e' un altro protocollo di cifratura delle connessioni wireless pero' piu' debole di quello WPA e te lo sconsiglio perche' e' facilmente aggirabile.