Domanda passaggio alice 20 mbit ad alice con numero di telefono reale

  • 5 Risposte
  • 4581 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline advapi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao a tutti,
sabato mattina ho chiamato il 187 per richiedere il passaggio della linea telecom da 20 mbit con telefono over ip a una linea adsl con linea telefonica reale... la ragazza al centralino mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e mi ha fissato un appuntamento con il tecnico per il 18....stamattina controllo lo stato del modem e vedo che è allineato a 8mit (contro i 16 di 2 giorni fa)... ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la richiesta che ho fatto è prevista solo per la 7 mbit (sarebbe la tutto senza limiti ) e non posso fare la variazione a 20 mbit.... a voi risulta? io voglio cambiare modem perchè con l'alice gate non riesco a connettermi in remoto al mio pc dall'ufficio.....
grazie ciao

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti,
sabato mattina ho chiamato il 187 per richiedere il passaggio della linea telecom da 20 mbit con telefono over ip a una linea adsl con linea telefonica reale... la ragazza al centralino mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e mi ha fissato un appuntamento con il tecnico per il 18....stamattina controllo lo stato del modem e vedo che è allineato a 8mit (contro i 16 di 2 giorni fa)... ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la richiesta che ho fatto è prevista solo per la 7 mbit (sarebbe la tutto senza limiti ) e non posso fare la variazione a 20 mbit.... a voi risulta? io voglio cambiare modem perchè con l'alice gate non riesco a connettermi in remoto al mio pc dall'ufficio.....
grazie ciao

Dipende dalla richiesta che hai fatto tu. Se vuoi la 20 Mega http://www.alice.it/navigare/alice_20mega.html è tutto un'altro contratto.

Offline qwertty

  • Esperto
  • ****
  • 1014
Ciao a tutti,
sabato mattina ho chiamato il 187 per richiedere il passaggio della linea telecom da 20 mbit con telefono over ip a una linea adsl con linea telefonica reale... la ragazza al centralino mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e mi ha fissato un appuntamento con il tecnico per il 18....stamattina controllo lo stato del modem e vedo che è allineato a 8mit (contro i 16 di 2 giorni fa)... ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la richiesta che ho fatto è prevista solo per la 7 mbit (sarebbe la tutto senza limiti ) e non posso fare la variazione a 20 mbit.... a voi risulta? io voglio cambiare modem perchè con l'alice gate non riesco a connettermi in remoto al mio pc dall'ufficio.....
grazie ciao
non è certo per il router alice che non riesci a connetterti in remoto...

Offline advapi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ciao a tutti,
allora io ho attualmente la 20 mega che mi ha linkato carlotto, e mi allineo a 15/16 Mega ....ho fatto la richiesta di avere sempre la 20 mbit ma con linea telefonica "reale" .... stamattina mi sono visto 8mbit, ho chiamato telecom e mi hanno detto che la 20 mbit con linea "reale" non è supportata, solo la 7mbit ... quindi per ora ho detto di annullare la richiesta di modifica... per querty ho abilitato il port forwarding delle porte ftp e http sul router verso il mio pc ma poi non riesco a collegarmi (ho anche provato utilizzando un servizio di dyndns nell'eventualità che l'ip cambiasse mentre ero in ufficio)

Grazie

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
ciao a tutti,
allora io ho attualmente la 20 mega che mi ha linkato carlotto, e mi allineo a 15/16 Mega ....ho fatto la richiesta di avere sempre la 20 mbit ma con linea telefonica "reale" .... stamattina mi sono visto 8mbit, ho chiamato telecom e mi hanno detto che la 20 mbit con linea "reale" non è supportata, solo la 7mbit ... quindi per ora ho detto di annullare la richiesta di modifica... per querty ho abilitato il port forwarding delle porte ftp e http sul router verso il mio pc ma poi non riesco a collegarmi (ho anche provato utilizzando un servizio di dyndns nell'eventualità che l'ip cambiasse mentre ero in ufficio)

Grazie

Certo....che potevi fare la 20M con linea fonia !!!
Solo che dovevi fare :

1) Linea tradizionale RTG (16 euro)
2) Tariffa Voce Senza limiti (10 euro)
3) ADSL 20M (25 euro)

Era questo che dovevi chiedere...non la tutto senza limiti che effettivamente è solo 7M

Per quanto riguarda il router, postaci la pagina di virtual server che hai configurato. Devi aver commesso qualche errore, perchè funziona perfettamente a tutti.

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
ciao a tutti,
allora io ho attualmente la 20 mega che mi ha linkato carlotto, e mi allineo a 15/16 Mega ....ho fatto la richiesta di avere sempre la 20 mbit ma con linea telefonica "reale" .... stamattina mi sono visto 8mbit, ho chiamato telecom e mi hanno detto che la 20 mbit con linea "reale" non è supportata, solo la 7mbit ... quindi per ora ho detto di annullare la richiesta di modifica... per querty ho abilitato il port forwarding delle porte ftp e http sul router verso il mio pc ma poi non riesco a collegarmi (ho anche provato utilizzando un servizio di dyndns nell'eventualità che l'ip cambiasse mentre ero in ufficio)

Grazie

Certo....che potevi fare la 20M con linea fonia !!!
Solo che dovevi fare :

1) Linea tradizionale RTG (16 euro)
2) Tariffa Voce Senza limiti (10 euro)
3) ADSL 20M (25 euro)

Era questo che dovevi chiedere...non la tutto senza limiti che effettivamente è solo 7M

Per quanto riguarda il router, postaci la pagina di virtual server che hai configurato. Devi aver commesso qualche errore, perchè funziona perfettamente a tutti.


Esatto ... chiarissimo in tutto e per tutto.