Richiesta config.xml

• 8 Risposte
  • 5355 Visite

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
Richiesta config.xml
« il: 28 Ottobre 2005, 21:28 »
Chi è così gentile da inviarmi un file config.xml vuoto? cioè senza alcuna impostazione? Anche se cn ciclmab metto l'opzione apposita in realtà il file nn viene azzerato!  :o

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: Richiesta config.xml
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2005, 22:24 »
ma scusa in che senso ...... se vuoi un file vuoto te lo puoi creare da te......

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2005, 01:04 »
Chi è così gentile da inviarmi un file config.xml vuoto? cioè senza alcuna impostazione? Anche se cn ciclmab metto l'opzione apposita in realtà il file nn viene azzerato! :o

Il config.xml viene azzerato da ciclamab, nel senso che viene fatto sparire completamente dalla mtd3, ma al successivo boot il processo cm_logic lo ripristina nella mtd3 copiandolo da /etc/config.xml (impostazioni di default). Il modem non puo' funzionare con un config.xml vuoto.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2005, 01:06 da marven »

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2005, 16:06 »
io nn so cosa c'è che nn va ma a me nn azzera porprio niente! Quando aggiorno mi ritrovo le impostazioni che avevo prima! Se avevo ad esempio attivato l'upnp e aggiorno mi ritrovo già l'upnp attivato. Stesso discorso per le varie regole. C'è qualcosa che nn va. Sn sempre già connesso senza inserire username e password!! Voi come ve la spiegate sta cosa?
Inoltre adesso nn riesco neanche a scaricare l'attuale config.xml da Aggiorna FW, mi da errore!
Cmq nn intendevo un config.xml vuoto cioè senza scritto niente, ma un config.xml nel quale nn c'era impostato niente!!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2005, 17:42 »
E' evidente che la mtd3 dove risiede il config ha dei problemi. Hai provato a upparne uno da interfaccia web?

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2005, 18:57 »
si ne ho upato uno che avevo salvato tempo fa (nn ricordavo di averlo). Però dentro il file config.xml uppato nn ci sn i miei username e password ma sn sempre connesso lo stesso! Mha, è un mistero sto modem, dovrei farlo esaminare da quelli di x-files!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2005, 19:07 »
si ne ho upato uno che avevo salvato tempo fa (nn ricordavo di averlo). Però dentro il file config.xml uppato nn ci sn i miei username e password ma sn sempre connesso lo stesso! Mha, è un mistero sto modem, dovrei farlo esaminare da quelli di x-files!!
Prova anche con un reset hardware... altrimenti si va con le maniere forti... (telnet tftp dd, se te la senti....)

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2005, 23:43 »
Prova anche con un reset hardware... altrimenti si va con le maniere forti... (telnet tftp dd, se te la senti....)
ho provato cn il tasto reset più volte ma niente da fare. Proverei anche cn telnet e compagnia ma nn ho la minima idea di come si faccia!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2005, 01:12 »
Citazione
ho provato cn il tasto reset più volte ma niente da fare. Proverei anche cn telnet e compagnia ma nn ho la minima idea di come si faccia!
L'idea e' quella di sostituirti la mtd3 con la stessa mtd3, sperando che l'erase sblocchi qualcosa...
Devi farti un dump della partizione mtd3
Come descritto in questo mio post:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,815.msg10516/topicseen.html#msg10516
poi segui il metodo di sostituzione di adam2 descritto qui:
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Aggiornamento_firmware#550_Flash_erase_failed
Attenzione solo il metodo, NON sostituirti adam2 (mtd2)!!!!!!!!!
Tu devi operare sulla partizione mtd3 NON sulla mtd2, quindi i comandi che devi dare sono
(supponendo che il file dump della mtd3 si chiami mtd3)

# telnet 192.168.1.1
inseriamo user: root
          password: admin
# cd /var (ci spostiamo in var)
# tftp -g -r mtd3 192.168.1.2 (indirizzo ip del pc)
dd if=/var/mtd3 of=/dev/mtdblock/3

Il dump della mtd3 deve essere esattamente di 65.536 byte, se non lo e' non e' fatto bene, in tal caso non dare assolutamente l'ultimo comando dd if=...... sarebbe pericolosissimo, potresti far fuori adam2.
In alternativa al dump della mtd3 potresti utilizzare la mtd3 di mcmcc

http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/restore_mtd3_50xT.rar

che e' per 500t e quindi ha i dati in env (in particolare il partizionamento) e config diversi. Ma questo non e' un problema, basta che hai un backup di env e potresti ripristinarlo con Ciclamab, mentre per il config basta un reset.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2005, 01:51 da marven »