Firm alice gate voip2plus wifi aggiornato alla 4.4.2, ma non si connette in auto

• 15 Risposte
  • 7156 Visite

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Come da oggetto, ho aggiornato il firm del mio alice gate voip 2 plus wifi alla versione agpf 4.4.2.

ho attivato la modalità bridged + routed come scritto nella guida, e in effetti nella sdchermata principale appare attiva. Ho disabilitato la telegestione da telnet come in guida, ma questa nella schermata principale appare sempre allo stato ATTIVO e ho provato più volte.

Inoltre per collegarmi a internet devo per forza creare la connessione a banda larga manualmente, non si vuole connettere in automatico, o meglio si collega al router, ma non naviga. Dhcp abilitato.
Che fare almeno per la connessione automatica?

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Offrimi una colazione:

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
allora.. ho fatto tutto come la guida, ripetuto anche la seconda volta. Ho caricato anche il dicus.conf preconfigurato da mavelot e il Voip funziona. Il problema e` solo la connessione automatica. Sia tramite pc e sia tramite wifi. Posto l'immagine di network connections

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
C'è qualcosa che non va, dopo aver creato e inviato il discus.conf modificato devi trovare in quella pagina una nuova connessione PPPoE/oA, mi pare che si chiama "Alice ADSL" o un nome simile.
Nella tua immagine non compare. Prova a rimandare il discus.conf assicurandoti di mettere per bene tutti i mac address e le varie key (le key teoricamente sono solo per il wifi, ma se le sbagli a volte capita che non carica il nuovo file.conf).
Offrimi una colazione:

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Manca la USER SESSION

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
e che dovrei mettere? creare una nuova connessione? con quali parametri?

Offline DjIvanT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Anke io ho + o - lo stesso problema. In pratica possiedo 1 modem alice gate voip 2 plus wi-fi che vorrei utlizzare con il gestore Infostrada. Ora chiedo:
1- il suddetto modem può esere utilizzato* con altri gestori oltre a telecom?
2- se si, devo seguire la procedura descritta sul forum?
3- ho bisogno di qualche discus.conf settato per altri gestori?

*mi interessa solo l'uso della Lan e della Wi-fi, non ho telefoni Voip o Tv digitale, non uso la porta Usb.

Premetto che ho letto i vari post sul forum ed ho effettuato la procedura come descritto, riesco a flashare il modem e ad istallare il 4.4.2, eseguo i vari comandi telnet ecc ecc e disattivo anke la telegestione, ma il pc nn si collega a Internet.
Vi ringrazio anticpatamente

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
@s7evingra
Quella connessione deve apparire automaticamente quando invii il file di configurazione (che hai creato usando l'altra guida).
Se non ce la trovi hai sbagliato qualcosa.

@DjIvanT
Segui questa guida e risolvi i tuoi problemi (ovviamente puoi escludere la parte del voip).
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.msg97089.html#msg97089
Offrimi una colazione:

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
ho rifatto tutto. ora compare ma, nonostante tutto: la telegestione risulta attiva (anche se disattivata nel conf).La connessione automatica via ethernet non va! Il bello invece è che si mi collego via wifi va tutto perfettamente (ora sono connesso con wifi). Ma devo creare la connessione manuale per collegarmi col cavo. Il voip funziona.
Bridged + routed risulta attiva

« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 20:11 da s7evingra »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Non so piu' cosa dirti, questi firmware (a mio parere) sono troppo instabili per gestire un router del genere. Inoltre non piu' ho modo di provare perche' il mio agpf dopo 3 giorni l'ho dato via.
C'è anche da dire pero' che per come vengono distribuiti le funzioni utilizzabili sono piu' che sufficienti per un utente standard.
Offrimi una colazione:

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Beh.. in tutta sincerità adesso ho telecom.. in realtà non avevo proprio motivo di inserire un firmware sbloccato. L'ho fatto solo per provare. Ma se devo avere questo disagio....

È possibile tornare alla versione 4.5sx di telecom originale? Magari attivando la telegestione? (il modello preciso è quello con 2 prese telefoniche sul retro e senza porta usb)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 00:41 da s7evingra »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Per me hai usato un discus "rimaneggiato" e non uno ricavato dall'originale Telecom.

La sessione utente si deve chiamare USER SESSION e non Alice ADSL. Usa quello che ho preparato io.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Per me hai usato un discus "rimaneggiato" e non uno ricavato dall'originale Telecom.

La sessione utente si deve chiamare USER SESSION e non Alice ADSL. Usa quello che ho preparato io.
Francamente io avevo messo quello con scritto Alice ADSL e mi funzionava benissimo.
Pero' secondo me è come dici te, non è una semplice modifica dell'originale, è smanettato parecchio.

@s7evingra
Se attivi la telegestione e attacchi il router al cavo telefonico si dovrebbe aggiornare da solo nel giro di 10 minuti.
Offrimi una colazione:

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
non riesco ad attivare la telegestione da advanced/remote administration: dice     
Connection Request URL:   Please enter a numeric value.
Connection Request URL:   Connection Request URL must be greater than 0 and smaller than 2147483647.

effettivamente manca un URL, quale inserisco?

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper