Salve ragazzi, grazie alla vostra guida molto dettagliata sono riuscito a sbloccare un agip_sx con l'ultimo firmware, e sono passato alla 4.2.2. E fin qui tutto bene ma adesso il router non mi riconosce piu la lan, ho fatto dei test e ho verificato che la lan funziona come switch se lauso con altro router ma non assegna piu ip auto al pc dopo upgrade ho aspettato 3 minuti e ho verificato tramite ping -t 192.168.1.1 ma nisba! se provo a impostare ip a manina non ne vuole sapere di comunicare col pc.
Poi mi sono accorto dopo vari tentativi di deepreset che la modalità upgrade firmware facendo il ponte funzionava sempre, a questo punto mi sono deciso di inviare di nuovo il firmw AGIF 4.2.2, ma alla fine non cambia niente.
In seguito ho provato ad entrare nel router tramite wifi visto che la rete wireless è l'unico modo per comunicare col pc e ho scoperto entrando nel menu segreto dal pannello monitor che la lan è disabilitata, ora la mia domanda è come faccio ad abilitare di nuovo la lan con assegnazione ip auto?
Premetto che dal wifi ho effettuato tutte le modifiche che sono state scritte nella guida, cambiato anche modalita bridge+routed e abilitato tcp con putty ho disabilitato telegestione e altro ma non riesco ad abilitare la lan ethernet dal pannello.
Ho l'impressione che i nuovi modelli presentano qualche protezione che disabilita la lan, qualcuno puo darmi una mano a configurare opportunamente il file dicius.cfg per abilitare la lan?
Mi affido a tutti coloro che hanno piu esperienza di me.
Grazie Pyramid72.