Suggerimenti

• 9 Risposte
  • 4777 Visite

Offline lillo one

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Suggerimenti
« il: 20 Novembre 2010, 15:50 »
Un caloroso saluto a lo Staff del ilpuntotecnico.com e a tutta la comunità. Ricco di ottime guide e altro !!!  ;)
Ho scoperto il Vs forum per via del mio Alice Gate 2 Plus Wi-fi Dial Face che sembra mi stia abbandonando, non risco a entrare via 192.168.1.1,
mi sa che devo operare via seriale.
Grazie ... ::)

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:Suggerimenti
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2010, 20:54 »
Spiega meglio....

Si avvia regolare (guardando i led)?
Hai provato via wi-fi?
Si accende il led della eth/wifi quando ci connetti il pc?
Il pc si connette al router o resta sull'acquisizione dell'ip?
Offrimi una colazione:

Offline Pyramid72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2010, 12:16 »
Salve ragazzi, grazie alla vostra guida molto dettagliata sono riuscito a sbloccare un agip_sx con l'ultimo firmware, e sono passato alla 4.2.2. E fin qui tutto bene ma adesso il router non mi riconosce piu la lan, ho fatto dei test e ho verificato che la lan funziona come switch se lauso con altro router ma non assegna piu ip auto al pc dopo upgrade ho aspettato 3 minuti e ho verificato tramite ping -t 192.168.1.1 ma nisba!  se provo a impostare ip a manina non ne vuole sapere di comunicare col pc.
Poi mi sono accorto dopo vari tentativi di deepreset che la modalità upgrade firmware facendo il ponte funzionava sempre, a questo punto mi sono deciso di inviare di nuovo il firmw AGIF 4.2.2, ma alla fine non cambia niente.
In seguito ho provato ad entrare nel router tramite wifi visto che la rete wireless è l'unico modo per comunicare col pc e ho scoperto entrando nel menu segreto dal pannello monitor che la lan è disabilitata, ora la mia domanda è come faccio ad abilitare di nuovo la lan con assegnazione ip auto?

Premetto che dal wifi ho effettuato tutte le modifiche che sono state scritte nella guida, cambiato anche modalita bridge+routed e abilitato tcp con putty ho disabilitato telegestione e altro ma non riesco ad abilitare la lan ethernet dal pannello.
Ho l'impressione che i nuovi modelli presentano qualche protezione che disabilita la lan, qualcuno puo darmi una mano a configurare opportunamente il file dicius.cfg per abilitare la lan?
Mi affido a tutti coloro che hanno piu esperienza di me.
Grazie Pyramid72.

Offline Pyramid72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2010, 12:35 »
Ho dimenticato di dire che il router è un alice gate voip 2 plus pirelli!
C'e qualche suggerimento? Potrebbe il firmware Agif 4.2.2 che ho trovato in rete non essere del tutto compatibile?

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2010, 15:14 »
Siamo completamente Off Topic..

Comunque non ci ho capito niente ;D

Che router hai? AGPF o AGIF?
Che firmware hai messo? AGPF 4.4.2 o AGIF 1.2.1?
Se hai l'agpf dopo averlo flashato devi fare un reset, spegni il router, lo accendi e tieni pigiato il reset fin quando non si spengono io led.

Scrivi tutto per bene in una discussione adeguata.
Offrimi una colazione:

Offline lillo one

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2010, 21:31 »
Un grazie alla risposta di Vannix,
dopo varie letture di post, ho cambiato l'alimentatore con uno dell' AGA 3.46 a 14.0 volt e 1.0 A, grazie a questo sono riuscito a cambiare il firmware (3.04L.01 090118-1700) e farlo partire, ma restano delle imperfezioni come led ETH spento con cavo collegato, scarso segnale spento rete Wi-fi con tempi lunghi per acquisire indirizzo IP.
Grazie, e saluti

;) ;) ::)

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 21:39 »
l'aga non ha un 14v 1A ma un 15v 1,2A
il 14V 1A è dell'alice gate1 (quello a forma di disco)
se sono in buona forma riescono anche ad alimentare l'aga, ma siamo al limite e i rischi di riavvio, ma soprattutto di power glich possono essere frequenti

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2010, 14:31 »
dopo varie letture di post, ho cambiato l'alimentatore con uno dell' AGA 3.46 a 14.0 volt e 1.0 A, grazie a questo sono riuscito a cambiare il firmware (3.04L.01 090118-1700) e farlo partire, ma restano delle imperfezioni come led ETH spento con cavo collegato, scarso segnale spento rete Wi-fi con tempi lunghi per acquisire indirizzo IP.

Per il discorso del led eth è normale, devi installare il firmware patchato da esteban sannin (mi pare che è la versione di giugno di quest'anno).
Per il wi-fi è strano, a me funziona benissimo. Prova a vedere se trovi un alimentatore originale e guarda se funziona meglio. Come ti ha detto qwetty quell'alimentatore non è dell'aga, ma dell'alice gate prima versione (quello tipo astronave).
Offrimi una colazione:

Offline lillo one

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2010, 22:53 »
Citazione
Per il discorso del led eth è normale, devi installare il firmware patchato da esteban sannin (mi pare che è la versione di giugno di quest'anno).
Per il wi-fi è strano, a me funziona benissimo. Prova a vedere se trovi un alimentatore originale e guarda se funziona meglio. Come ti ha detto qwetty quell'alimentatore non è dell'aga, ma dell'alice gate prima versione (quello tipo astronave).

l'alimentatore recuperato dal modem alice quello a forma di disco !!! Ok firmware, led tutto ok !!! Ma resta il problema acquisizione indirizzo IP via Wi-fi con il portatile non riesce.
 ::) ::)

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2010, 21:24 »
Hai provato con un'altra scheda wi-fi?
(Da un'altro portatile, con un fisso o con una scheda usb).
Offrimi una colazione: