Problema Alice Gate 2 plus wifi DIAL FACE

• 25 Risposte
  • 11908 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:Problema Alice Gate 2 plus wifi DIAL FACE
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2011, 12:18 »
Se ti capitano la sera putroppo il problema sarà ben altro....ovvero forti disturbi alla linea adsl

Offline rodriguez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2011, 14:36 »
Ciao Mavelot, pensavo pure io a tale cosa...ma può essere che questo Modem\router non riesce a gestire 3pc+cell collegati contemporaneamente??

Offline rodriguez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2011, 15:03 »
Ragazzi, problema non risolto...ho resettato il modem, ho provato a cambiare alimentatore, ma niente...dopo pochi minuti di connessione mi si stacca internet ed inizia a lampeggiare il led POWERed a volte anche il led adsl...che prove fare?? :(
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 15:09 da rodriguez »

Offline rodriguez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2011, 12:07 »
Ragazzi, che fare contro questi continui riavii del modem? non voglio essere sconfitto da uno stupido modem di alice :(.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2011, 13:51 »
raga, per L'AGIA alice gate 2 plus wifi dialface) ho chiamato al 187 ed una gentilissima OPERATRICE guasti adsl mi ha fatto un grande piacere di un factory reset (ho specificato operatrice perchè se vi capitano gli operatori non ve lo faranno mai) ed il modem è ritornato a essere visibile nel browser 192.168.1.1. si puo sbloccare questo modem però ho notato che sbloccandolo non diventa molto affidabile come modem nel senso che se salvi qualche impostazione (tipo abilitare telnet), il modem lo fa ma, se lo spegni o lo riavii diventa irragiungibile da 192.168.1.1 o ritorna allo stato originale (telnet disabilitato). non ho capito perchè ha questo comportamento

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2011, 13:52 »
spesso e volentieri il led power lampeggia perché non riconosce la smart card alice

Offline rodriguez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2011, 15:12 »
Ragazzi, problema non risolto, qualche altro consiglio??
Come faccio a resettare il modem in questione ed a re-installare il firmware? potrebbe essere una soluzione valida?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #22 il: 03 Febbraio 2011, 21:43 »
spesso e volentieri il led power lampeggia perché non riconosce la smart card alice
non spesso e volentieri...
su TUTTI gli agia il led power lampeggia se non è presente la smart card.
ma basta inserirla la prima volta e poi potete toglierla... power può anche lampeggiare non crea nessun problema.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #23 il: 03 Febbraio 2011, 21:45 »
Ragazzi, problema non risolto, qualche altro consiglio??
Come faccio a resettare il modem in questione ed a re-installare il firmware? potrebbe essere una soluzione valida?
se ti si riavvia continuamente, probabilmente hai caricato un file di configurazione con qualche errore...
basta cancellare una parte della memoria tramite comando seriale

Offline rodriguez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2011, 12:40 »
Citazione
se ti si riavvia continuamente, probabilmente hai caricato un file di configurazione con qualche errore...
Grazie qwetty, come faccio a cancellare una parte della memoria tramite comando seriale?? cmq io non ho caricato nessun file, è possibile che si sia aggiornato automaticamente in maniera errata?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2011, 14:06 »
Citazione
Grazie qwetty, come faccio a cancellare una parte della memoria tramite comando seriale?? cmq io non ho caricato nessun file, è possibile che si sia aggiornato automaticamente in maniera errata?
difficilmente..
il comando da dare lo trovi nel topic apposito dell'agia...ma è semplice farlo...
l'importante è avere il convertitore seriale--->ttl