Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Pirelli appena "bruciato" e soluzioni P2P

• 5 Risposte
  • 5782 Visite

Offline claudio_66_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Buon Pomeriggio,
ho cercato, seguendo le istruzioni dei forum, di modificare l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Pirelli ma durante il caricamento del AGW2-PLUS_flash_image_8MB (non so di fatto se il caricamento sia andato a buon fine oppure no alla fine) il Modem/router non si è mai riavviato mentre è rimasta accesa una debole luce rossa del led ADSL. Ho capito che per recuperare l'apparecchio dovrei costruirmi un cavo speciale ma al momento non mi sento "pronto".
Adesso mi rimane un altro Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi però della Dial Face (AGIF 1.2.0) e mi chiedevo se esistesse un metodo "sicuro" per poterlo modificare. Io sarei interessato a modificare il fw affinchè lo si possa utilizzare (con un software dedicato ed un HD collegato alla USB) per scaricare da canali P2P a PC spento.
In alternativa, sarebbe meglio acquistare dei Router già "predisposti" del tipo Fonera, Linksys NSLU2, ASUS 520g etc. Quale sarebbe il miglio acquisto in tal caso?
Grazie mille

Offline khyrone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
anche io ho questo maledettissimo alice agif 1.2.0 e non trovo nulla in giro per sbloccarlo. L'unica cosa che ho trovato è un indicazione che diceva di cercare in questo sito nella sezione haching. Speriamo che qualcuno sappia indicarmi la discussione inerente lo sblocco di questo dannato dispositivo.

Offline raf94

• Membro Anziano
  • 320
  • Semina linux,Windows si pianta da solo
    • My website
non c'è nessun metodo per sboccare e usare il modem come dite voi per ora mi dispiace

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
@ claudio_66_:

Complimenti ...hai flashato un firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB, che è chiaramente per UN ALTRO ROUTER, e non per il Pirelli Alice Gate Voip Wifi.
A questo punto lo hai definitivamente distrutto. Solo con una interfaccia JTAG lo puoi recuperare

Offline voodo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ho un interfacci jtag sa dove posso reperi informazioni per aggiornarlo grazie

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
  • 85
ho un interfacci jtag sa dove posso reperi informazioni per aggiornarlo grazie

se si parla di agpf vedere qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.0.html