Sbloccare Alice Gate 2 Voip Wifi con Infostrada

• 3 Risposte
  • 5953 Visite

Offline Frezza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Sbloccare Alice Gate 2 Voip Wifi con Infostrada
« il: 09 Novembre 2010, 01:03 »
Salve, ho sbloccato il router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi con la guida presente in questo sito, avevo caricato il firmware 4.5.0 e sono ruscito a metterci il 4.4.2.
Ho modificato tutto come descritto ed in pratica il router riesce a collegarsi (se entro nella pagina admin mi esce tutto connesso) ma il pc collegato via ethernet non riesce ad andare su internet, forse perchè ho sbagliato ad abilitare il fatto che il modem deve fungere anche da router (quindi deve dare l'accesso automaticamente ad internet)... Qualcuno ha il file discus.conf già pronto per infostrada e tutto già configurato? Grazie

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:Sbloccare Alice Gate 2 Voip Wifi con Infostrada
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2010, 16:48 »
Non è che per caso ti sei dimenticato di rimettere apposto la configurazione dell'IP del computer?
(Intendo l'ip 192.168.1.2, la mask 255.255.255.0, ecc...)

Cioè dopo che hai flashato il router hai rimesso "Ottieni automaticamente ip"?

Comunque per la connessione se hai infostrada, se non sbaglio, dovresti avere un foglio con i dati della connessione, nome utente e pass (tutto fornito dall'isp).
Offrimi una colazione:

Offline Frezza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2010, 14:00 »
Ma non posso fare in modo che l'ip mi venga assegnato automaticamente dal router?

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2010, 14:35 »
Io non parlo di ip WAN, sto parlando di ip LAN, il pc deve essere impostato su "Ottieni automaticamente", oppure imposti per bene anche i parametri del gateway. Altrimenti non puoi andare su internet.

Se hai detto che il router è connesso a internet il problema sta tra pc e router, e non tra router e isp.
Magari prova un pc in wlan con ip assegnato automaticamente.
Se non va neanche li è facile che il router non sia connesso a internet (magari hai l'adsl sincronizzato ma il ppp down).
Questo puoi dipendere dai parametri sbagliati o non impostati oppure dall'utente/password per la connessione sbagliati.
Offrimi una colazione: