Modem Alice gate voIP 2 plus wi fi non ่ uguale ad Alice gate 2 plus

  • 24 Risposte
  • 11253 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ciao a tutti scusate il titolo ma non sapevo precisamente cosa scrivere dopo due sere a fare ore tardi sono qua a chiedere aiuto su una cosa che non mi risulta chiara.

Ho un modem Alice Gate 2 Plus con il quale collego senza problemi un Mac portatile ed un PC con sistema operativo Windows 98, ่ un vecchio pc ma per quello che mi serve ่ ottimo.

Adsl ่ a consumo.

Per maggiore comodita ho deciso di prendere un modem wi fi per collegare il portatile mac pi๙ facilmente, visto che il sistema Windows 98 ha molte limitazioni ho deciso ci prendere un modem di alice su ebay, il modem ่ : Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Adesso vi spiego il problema con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi mi collego al mac sia tramite ethernet che tramite wi fi, quindi il collegamento funziona, mentre tramite il pc il collegamento va a buon fine ma non riesco a navigare nel senso che sia IE e Firefox non mi aprono pagine mi dicono tempo di attesa troppo lungo, ho provato ad aggiornare avast e sono risucito senza problemi, allora ho disinstallato il collegamento creato tarmite alice cd ed ho messo quello dedicato a questo modem :

cio่ questo :

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3332&rel=275.html

ma alla fine il collegamento creato ่ lo stesso.

Provo a togliere Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e mettere Alice Gate 2 Plus la navigazione funziona nuovamente.

Cosa devo fare?

Ho provato ad entrare dentro entrambi e gate ma non so precisamente che fare.

Io pensavo di non trovare tutti questi problemi ed ho preso prorprio un aice gate voip 2 plus wi fi pensado che le impostazioni erano identiche ad alice gate 2 plus.

Gentilmente aspetto una vosta risposta.

Grazie e ciao a tutti come mio primo post.

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 09:26 da Bakko777 »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Con il profilo a consumo funziona solo una connessione alla volta o wi-fi o ethernet, per avere tutte e 2 le connessioni devi sbloccare il router.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ciao grazie della risposta.

Ma con Alice Gate 2 Plus riuscivo a fare due collegamenti come mai ?

Inoltre se non uso il collegamento ma sono agganciato alla wi fi quello sul pc dovrebbe funzionare invece non funziona.

Mi potrebbe andare bene che funzioni uno alla volta, cosa devo fare disattivare il wi fi ?

Grazie in anticipo.

P.S. cosa intendi per sbloccare il router ่ facile come operazione ?

Grazie ancora.


Offline fulmine500

  • Esperto
  • ****
  • 1322
  • Sesso: Maschio
lo sblocco comporta una connessione sempre attiva... Altamente sconsigliata per abbonamento a consumo in quanto la bolletta ti lievita senza accorgersene...

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Se il router ่ in bridged+routed funzionano pi๙ connessioni, se invece ่ solo bridged funziona come modem e quindi 1 sola connessione, per vedere la configurazione entra nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
lo sblocco comporta una connessione sempre attiva... Altamente sconsigliata per abbonamento a consumo in quanto la bolletta ti lievita senza accorgersene...

Ok grazie molte anche a te, ma ci sarเ un modo per risolvere questa situazione, mettiamola cosi mi voglio solo navigare con il pc come posso fare, in fondo mi sembra una situazione normalissima.

Grazie.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Il wi-fi si pu๒ disattivare dal men๙ del router http://192.168.1.1
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Se il router ่ in bridged+routed funzionano pi๙ connessioni, se invece ่ solo bridged funziona come modem e quindi 1 sola connessione, per vedere la configurazione entra nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1

Ciao adesso non sono in quell ufficio ma sono sicuro di aver letto bridged, temo che sia qualcosa bloccato, qualche impostazione chiusa, non ne riesco a venire a capo ่ un ufficio part time per quello che ่ a consumo.



Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Il wi-fi si pu๒ disattivare dal men๙ del router http://192.168.1.1

Dici che potrebbe essere quello il wi fi sempre aperto ?

Grazie.


Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Si come bridged lavora da modem, ma per farlo diventare routed dipende dal profilo che avete in abbonamento, e quindi la centrale telecom modifica i parametri del router in telegestione.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Si come bridged lavora da modem, ma per farlo diventare routed dipende dal profilo che avete in abbonamento, e quindi la centrale telecom modifica i parametri del router in telegestione.

Ok qundi provo a staccare la wi fi da http://192.168.1.1 e vediamo cosa succede, inoltre posto delle istantanee delle schermate cosi magari vedo se mi aiutate a capire qualcosa, potrei telefonare al 191 e dire che mi cambiano qualcosa in telegestione ?

Per๒ come mai riuscivo a scaricare i pacchetti di aggiornamenti di avast (antivirus)

Grazie per i consigli.


Offline qwertty

  • Esperto
  • ****
  • 1014
si dovresti chiamare il 187 o il 191 e chiedere se te lo possono abilitare come bridge+routed

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ciao a tutti allora ho scollegato il wi fi ma nulla non si collega, ho riavviato sia il Modem Alice gate voIP 2 plus wi fi che il pc ma nulla mi viene sempre Tempo di attesa terminato con tutta la pappardella.

Vi metto alcune foto di come si trova adesso la gestione del modem.





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Ho notato che sulla destra in avanzate non c'่ la possibilita di settare il firewall, in rete ho visto che lo stesso modello ha la possibilitเ di questo settaggio che qua non c'่.

Aspetto sempre vostri consigli.

grazie ciao a tutti.


Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Per connetterti hai bisogno di creare una connessione a banda larga con nome utente e password e dopo l'autenticazione puoi connetterti a internet, il men๙ ่ ridotto perch่ ่ bridged.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Bakko777

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Per connetterti hai bisogno di creare una connessione a banda larga con nome utente e password e dopo l'autenticazione puoi connetterti a internet, il men๙ ่ ridotto perch่ ่ bridged.

Scusa ma io ho giเ una connessione nel senso che sia sul portatile con cui sto scrivendo e sono collegato che con il pc che ่ collegato tramite protoccolo PPPoE sono collegato con utente e password che sono aliceadsl ed aliceadsl, bho non riesco a capire perch่ sul mac navigo sia in wi fi che ethernet mentre sul pc no solo con il modem non wi fi.