Login con D-link DSL-302T

• 10 Risposte
  • 11670 Visite

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Login con D-link DSL-302T
« il: 21 Ottobre 2005, 13:01 »
Salve a tutti! Avrei un problemino. Da pochi giorni ho ricevuto il D-link DSL-302T da tin.it. Riesco a connettermi facilmente, ma seguendo le istruzioni ho provato a controllare le impostazioni del modem digitando 192.168.1.1.
Tuttavia non riesco a effetuare il login usando "admin" sia per username che come pass. Ho provato altre password come "root" ma nulla da fare.
Sapete come ottenere la pass e l'username?
(Con il vecchio modem (IPM speedweb) ero riuscito a ottenerle copiando un' immagine del firmware sul computer e editandola con un file di testo sono riuscito a conoscerle)
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Login con D-link DSL-302T
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2005, 13:27 »
User root
Password admin

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2005, 13:57 »
Ho provato come hai detto, ma non vanno...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2005, 16:25 »
Ho provato come hai detto, ma non vanno...
Prova a fare un reset hardware (pulsantino incassato nel retro) e riprova.

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2005, 17:40 »
E' un ottima idea però io volevo conoscere i parametri che avevano messo, se io lo resetto perdo le impostazioni perchè si rimettono quelle di fabbrica. Non vorrei che poi non riesce più a collegarsi con le impostazioni di fabbrica...
Cosa mi consigli? Sto imparando da poco a conoscere i router...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2005, 18:21 »
E' un ottima idea però io volevo conoscere i parametri che avevano messo, se io lo resetto perdo le impostazioni perchè si rimettono quelle di fabbrica. Non vorrei che poi non riesce più a collegarsi con le impostazioni di fabbrica...
Cosa mi consigli? Sto imparando da poco a conoscere i router...
Potresti fare un backp del config.xml con Ciclamab editarlo e cercare la password e il login.

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2005, 20:38 »
Ok, ho scaricato il programma da questo indirizzo http://www.webalice.it/rodicle/CICLaMaB_2.4.99.rar è giusto?
Ora sto leggendo la guida ed è abbastanza chiara, vorrei comunque sapere quali sono le procedure principali da fare per il solo backup.
Potresti darmi delle dritte, anche perchè il programma ha svariate funzioni e non vorrei fare danni...
Grazie mille!!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2005, 01:30 »
Avvii Ciclamab in modalita' normale (alla domanda se vuoi avviare il wizard rispondi No), imposti l'ip (= IP del gateway della tua scheda di rete) e nella maschera principale spunti la sola voce "backup". NON spuntare (selezionare) le altre voci, in particolare "mtd", ripeto l'unica che deve essere selezionata e' "backup". Poi a modem spento premi Connessione e segui le istruzioni a video. Alla fine delle operazioni il config.xml lo trovi nella cartella di Ciclamab.

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2005, 14:34 »
Grazie mille marven!!! Grazie al tuo aiuto sono riuscito a fare il backup del file config.xml. Editandolo ho trovato facilmente l'username e la password grazie alle quali sono riuscito ad effettuare il login.
L'unico problema che ho avuto è stato la scelta del modello del modem.
Infatti all'inizio ho provato a selezionare il mio modello ma il programma non riusciva a collegarsi ad adam2, dicendomi che il modem non rispondeva. Poi ho fatto una ricerca nel forum e ho selezionato Sami 1.1/Netcomm NB5 e si connesso subito.
Poi ho spuntato la casella backup e ho premuto su esegui. Il backup è avvenuto correttamente.
Un ultima domanda se possibile, voledo effettuare un dump completo cosa dovrei fare? 
Grazie mille ancora e spero di non essere stato un "peso"  facendo domande da "niubbo"...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2005, 14:40 »

Offline Mastrostefano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2005, 20:24 »
Ok, quando ho un pò di tempo lo farò.