Problema wifi e adsl su pirelli alice gate2 plus wifi

• 3 Risposte
  • 4850 Visite

Offline il_Presidente

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problema wifi e adsl su pirelli alice gate2 plus wifi
« il: 03 Settembre 2010, 11:37 »
Salve, è con piacere che entro a far parte di questa community dove approdo in cerca di aiuto per risolvere un problema che da un paio di settimane affligge la mia ADSL domestica.
Utilizzo un router alice gate2 plus wifi che la telecom mi ha lasciato a casa dopo che son passato a infostrada quasi 2 anni fa. In questi 2 anni tutto è filato liscio, dopo aver aperto il router, fatto il ponticello e caricato su un nuovo firmware che facesse funzionare l'adsl di Infostrada (purtroppo ho perso i dati relativi a questo firmware con cui tutto è sempre funzionato fino a qualche settimana fa). Da qualche settimana invece riscontro un problema soprattutto in relazione al WIFI: fintantoché sono collegati un pc via lan ethernet (anche due) e un solo pc (un notebook con win XP) in wifi tutto fila liscio; il problema insorge non appena collego un altro notebook (win7 64) in wifi: il problema principale è il blocco della componente wifi del router, infatti la rete wlan scompare dalle reti rilevate dai dispositivi. Più raramente invece salta per intero l'adsl coinvolgendo anche i dispositivi collegati via lan ethernet rendendo necessario il riavvio totale del router. Quando salta il wifi infatti (avendo l'altro ieri caricato su l'ultimo firmware della serie usr sperando risolvesse il problema) premo il tasto REG del router in modo che spenga e riaccenda il modulo wifi, avendo configurato questa funzione sul router negli EXTRA SETTINGS. Nei mesi scorsi con il vecchio firmware tutto funzionava anche con 3 dispositivi (notebook win xp, notebook win7 e nokia symbian s60) collegati in wifi e 1-2 via ethernet lan, ma da due settimane sono iniziati questi problemi e non riesco più a capire come risolverli. Ovviamente senza toccare nulla la prima cosa che ho fatto è stata chiamare quelli di infostrada ma dai loro test etc...mi rispondono che tutto funziona bene e il problema deve essere ricercato a casa mia nel router. Avete qualche consiglio?

Offline dyd.dog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:Problema wifi e adsl su pirelli alice gate2 plus wifi
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2011, 17:49 »
ciao,
ho il tuo stesso modem-router ed adsl infostrada,
volevo chiederti se sei riuscito ad usarlo come router
cioè con accesso diretto ad internet senza creazione di connessione remota
grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2011, 18:01 »
La prima cosa da fare in questi casi è sostituire l'alimentatore.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2011, 18:13 »
Stiamo parlando di AGA o AGPF?