Problema con scheda di rete Intel 3945abg

• 11 Risposte
  • 6753 Visite

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Problema con scheda di rete Intel 3945abg
« il: 21 Febbraio 2011, 12:13 »
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la mia scheda di rete Intel 3945abg :-[, vi spiego il problema:

Ho un Notebook asus con integrata questa schede di rete "Intel 3945abg", ogni volta che cerco di farla connettere al mio router tramite wirless è un problema, perchè non riesco a navigare su internet, ho provato ad impostare gli ip automatici è la scheda di rete si connette al router normalmente tramite DHCP con indirizzo IP 192.168.1.100, ma non riesco a navigare, in pratica quando apro il browser (Mozzilla firefox) si carica all'infinito sulla pagina iniziale (Google), poi dopo un po di tempo esce tempo per la connessione scaduto; Ho provato anche ad impostare gli ip statici, mettendo come indirizzo Ip della scheda di rete 192.168.1.8, subnet mask: 255.255.2555.0, gateway 192.168.1.1, Dns Preferito: 192.168.1.1, Dns alternativo: "lascio il campo vuto", e così tutto funge, cioè appena apro la pagine del browser subito mi appare la pagina iniziale (Google), il problema si presenta nel momento che spengo la radio tramite l'interruttore hardware (Fn+F2), infatti quando vado a riaccendere la radio, sempre tramite l'interruttore hardware, la scheda si connette al router ma non mi fa navigare su internet, l'unico modo per farla andare è cambiare l'ultima cifra del suo ip ogni volta dopo averla riaccesa, a me sinceramente scoccia ogni volta cambiare l'ip, vorrei trovare la soluzione del problema, Ce qualcuno che mi può aiutare a risolvere tale problema?

Scusate se mi sono dilungato ma dovevo spiegare il problema ;)

Vi ringrazio anticipatamente!! :)

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:Problema con scheda di rete Intel 3945abg
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 18:10 »
Modello del router?

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011, 20:25 »
Il router e della Trust il modello 300N, questo è il link del prodotto http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16643

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2011, 15:23 »
Sicuramente c'è qualcosa che non va a livello firmware. Procedi così: riavvio lungo e riaggiornamento firmware

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 18:13 »
Ciao delfi5,  grazie per la risposta, potresti spiegarmi in pratica cosa devo fare?!, Per riavvio lungo cosa intendi?, e il firmware aggiornato per quel router dove lo trovo? ???

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011, 14:48 »
Premetto che non conosco il tuo router, ma la procedura standard consiste nel premere il tasto reset, posto posteriormente, tanto allungo quanto necessario affinchè venga riavviato 30/40 sec. Il firmware sembra introvabile, forse bisogna mandare una mail alla trust. Cmq intanto prova il reset normalmente è sufficiente per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2011, 15:06 »
Grazie per la risposta delfi, ho fatto la procedura che mi ha suggerito qualche giorno fa ed il router è tornato alle impostazioni di fabbrica, poi l'ho riconfigurato per l'adsl, ma il problema persiste, non capisco perchè ???
Ho contatto anche il servizi assistenza trust richiedendogli se avevano un firmware aggiornato per il mio router, e mi hanno risposto dicendo che non c'è un firmware aggiornato per quel router perchè non ce ne bisogno, e mi hanno detto anche che tale procedura potrebbe invalidare la garanzia. :-[
A questo punto non so più che strada prendere ???

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2011, 15:20 »
si vede quanto vale la trust a non poter risolvere i problemi dei suoi clienti. comunque vedi un po che hardware monta il tuo router e cerca un firmware compatibile. solitamente si trovano. se loro non riescono ad aiutarti, purtroppo devi procedere la strada dell' "hacking" dei router invalidandone la garanzia.....un saluto :D

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2011, 09:24 »
si vede quanto vale la trust a non poter risolvere i problemi dei suoi clienti. comunque vedi un po che hardware monta il tuo router e cerca un firmware compatibile. solitamente si trovano. se loro non riescono ad aiutarti, purtroppo devi procedere la strada dell' "hacking" dei router invalidandone la garanzia.....un saluto :D

Già, assistenza clienti e sviluppo prodotti zero. Ma prova a cercare in internet se qualcuno è riuscito a montare un firmware diverso moddato per questo router, che se fosse in garanzia te ne faresti dare un altro e se la garanzia è scaduta puoi modificarlo a tuo piacimento. Se non dovessi trovare niente (ho dato un occhiata veloce, ma pare non esseri nulla), l'unica cosa da fare per non avere più problemi è prenderne un altro.

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2011, 22:24 »
Grazie delle risposte ragazzi ;), il router l'ho acquistato da poco tempo, e ancora in garanzia,quindi non mi conviene mettere un firmware moddato, kmq da quando ho capito l'Hardware dovrebbe essere della Billion, dovrei sapere però a che modello  della Billion corrisponde per trovare il firmware adeguato, se c'è qualcuno che mi riesce a dire il modello compatibile gliene sarei molto grato. :)

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2011, 15:41 »
Se riesci liberatene, a prendi qualcos'altro. Anche un agpf che non costa molto sulla baia..

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2011, 13:48 »
Ragazzi sono riuscito a risolvere il promblema 8), non era ne il router ne la scheda di rete, ma bensì erano i winsock di windows corrotti, essi definiscono le regole con cui i programmi  si connettono alla rete, sono riuscito a risolvere con un programmino free che si chiama "Complete internet repair" che mi ha permesso di ripristinare questi parametri allo stato originale di windows, adesso il wirless mi va benissimo con dhcp, non ho bisogno di assegnare ip statici per navigare ed ogni volta che spengo e riaccendo la radio wirless, si connette in automatico senza darmi problemi.
Spero che questa mia soluzione possa aiutare anche altri che hanno avuto il mio stesso problema.
Ciao a tutti ;)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2011, 14:20 da ktm752 »