Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la mia scheda di rete Intel 3945abg

, vi spiego il problema:
Ho un Notebook asus con integrata questa schede di rete "Intel 3945abg", ogni volta che cerco di farla connettere al mio router tramite wirless è un problema, perchè non riesco a navigare su internet, ho provato ad impostare gli ip automatici è la scheda di rete si connette al router normalmente tramite DHCP con indirizzo IP 192.168.1.100, ma non riesco a navigare, in pratica quando apro il browser (Mozzilla firefox) si carica all'infinito sulla pagina iniziale (Google), poi dopo un po di tempo esce tempo per la connessione scaduto; Ho provato anche ad impostare gli ip statici, mettendo come indirizzo Ip della scheda di rete 192.168.1.8, subnet mask: 255.255.2555.0, gateway 192.168.1.1, Dns Preferito: 192.168.1.1, Dns alternativo: "lascio il campo vuto", e così tutto funge, cioè appena apro la pagine del browser subito mi appare la pagina iniziale (Google), il problema si presenta nel momento che spengo la radio tramite l'interruttore hardware (Fn+F2), infatti quando vado a riaccendere la radio, sempre tramite l'interruttore hardware, la scheda si connette al router ma non mi fa navigare su internet, l'unico modo per farla andare è cambiare l'ultima cifra del suo ip ogni volta dopo averla riaccesa, a me sinceramente scoccia ogni volta cambiare l'ip, vorrei trovare la soluzione del problema, Ce qualcuno che mi può aiutare a risolvere tale problema?
Scusate se mi sono dilungato ma dovevo spiegare il problema

Vi ringrazio anticipatamente!!