Led rosso WiFi

• 4 Risposte
  • 12717 Visite

Offline lampard89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Led rosso WiFi
« il: 11 Marzo 2011, 19:15 »
Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum.
Da un mesetto circa ho problemi a collegarmi con la Wifi.
Il led Wifi sul modem risulta sempre rosso e quindi pur inserendo la password wpa semplicemente da un altro pc o da un telefonino non riesco a collegarmi.
Ho chiamato più volte il 187 e mi hanno anche sostituito il modem, tra l'altro gli operatori mi hanno detto che da contratto Telecom offre assistenza solo per malfunzionamenti con la Ethernet, e che l'assistenza per la Wifi si paga a parte.
Stesso un operatore telecom mi ha però detto che anche se venisse un tecnico a casa e risolverebbe il problema, non è detto che quest'ultimo scompaia del tutto, e che quindi dopo qualche giorno potrei ritrovarmi alla situazione di partenza!
Qualcuno di voi ha suggerimenti in merito?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Led rosso WiFi
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 20:39 »
il led rosso wifi sta a significare solamente una crittografia di tipo wep che può essere a rischio in termini di sicurezza in quanto è facilmente craccabile.
il wifi dovrebbe funzionare comunque.
la prima cosa da fare è accedere al pannello di controllo del router e verificare

Offline lampard89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011, 21:04 »
Ma la chiave attualmente è impostata su WPA e non su WEP. Come faccio a verificare che sia poco sicura dalla pagina del modem "Stato apparato"?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011, 21:55 »
devi verificare sulla sezione wifi che tipo di crittografia hai.
se hai una wpa c'è qualcosa che non va...
quale modello di router hai) lo leggi sotto al router

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2011, 22:07 »
se è un alice gate 2 + wifi vedi questo manuale a pagina 24
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodePath=%2FAT_REPOSITORY%2FSerbatoio%2Fcommon%2Fmultimedia%2FPDF%2Fali%2Falicegate2pluswifi-usermanual.pdf&versionId=2

se invece è un alice gate voip 2+ wifi vedi questo manuale a pagina 10
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodePath=%2FAT_REPOSITORY%2FSerbatoio%2Fcommon%2Fmultimedia%2FPDF%2Fman%2Fmanualealicegatevoip2pluswifi.pdf&versionId=2

in ogni caso credo che il tuo wifi non abbia cifratura o solo cifratura WEP
quindi cancella la rete precedentemente configurata sul pc e prova ad agganciarti.
PS: se puoi cambia la chiave di protezione, non vorrei che qualcuno te l'abbia reversata e si diverta a metter mani nella tua configurazione