Salve,
ho un problema con l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi (Pirelli, Broadcom 6348), utilizzato in precedenza con un contratto Alice ADSL Business.
Volendolo utilizzare per un'altra abitazione, ho provato ad aggiornare il firmware, dato che (in seguito ad un intervento in telegestione da Telecom?) l'AGA effettuava continui riavvi e non manteneva la connessione ethernet con un pc di controllo.
Effettuando la procedura di interruzione del boot tramite cortocircuito (led power rosso), il pc connesso alla porta ethernet1 (opportunamente configurato con IP statico), vede correttamente la pagina di caricamento del firmware (192.168.1.1 dal browser), ed un comando "arp" mostra un MAC associato all'AGA. Caricato il firmware (provato sia quello da 8MB, sia quello "samba", sia quello "USR", previo caricamento del "cleaner"), l'AGA riprende il suo ciclo infinito di riavvii, il pc non mantiene più la connessione ethernet, e non c'è verso di accedere ad una ulteriore schermata di configurazione via browser.
Qualche consiglio per uscire dall'"empasse"?
Grazie per l'attenzione...