Connessione Instabile

• 36 Risposte
  • 23955 Visite

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2004, 15:19 »
E in più potrò usare la mia webcam che utilizza il 60% della banda usb, dato che il modem ethernet non usa la medesima.
Dico bene?? :blink:  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Connessione Instabile
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2004, 23:24 »
be non proprio banda ma comunque carica in potenza su USB quindi si dovresti poter usare megliola tua webcam
buon divertimento

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2004, 19:29 »
Purtroppo ci vuole una settimana prima che venga attivato il servizio per il modem ethernet.... beh prima di fare questo sacrificio, c'è qualche altra cosa che posso fare?  :blink:  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Connessione Instabile
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2004, 17:45 »
se si tratta di instabilità dovuità usb prova questa procedura
disinstalla i draver del modem installa i famosi driver 4 in 1 selezionando " install In Standard Mode " e metti spunta su "active DMA".
poi entrare in Bios (alla partenza del pc premi tasto canc) e disabilita le voci " risparmio energetico e ottimizzazionei(è probabile che siano scritte in inglese)"
ancora dal menù Adavanced la voce "systemperformance" va portata su "Enable"
Salva ed esci da BIOS e ripartito il pc installa la Patch usb.110 ( download.viarena.comrs/others/usbf.110.zip ) da viaarena se si tratta chip set via
se il chipset non è VIA basta eseguire le operazioni descritte per il BIOS.
bon divertimento( si fa per dire) :o

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2004, 21:33 »
Ciao a tutti e soprattutto a miky.
Mi faccio risentire dopo un po di tempo  :D
Il problema è che non credo che sia un problema USB, in quanto il mi opc è abbastanza nuovo, cioè è uno degli ultimi computer usciti sul mercato...
Per evitare di fare tutto sto burdellozzo potrei controllare l'efficienza del mio impianto telefonico di casa??
Oggi ho fatto una prova, ho staccato tutti i telefoni, tranne uno, perchè senza telefono non si puo stare a casa.
Devo dire che la connessione mi ha fatto ben 6 ore di fila.
Cosa significa, che il modem è rimasto conesso per caso?
Anche se però mi pare molto strano che la connessione ha tenuto di più.... infondo una presa telefonica era ancora attaccata....
Comunque domani mattina faccio la prova... stacco tutti i telefoni e lo lascio connesso.
Se domani quando torno ha mantenuto, vuol dire che lo splitter che mi è stato installato a casa è una CAGATA  :P
Se invece si è disconnesso che devo fare??
P.S non ho ancora cambiato il modem USB cn quello ethernet perchè non ho avuto il tempo... comunque tra domani e dopodomani vedo di provvedere al più presto.
Grazie ancora per la vostra collaborazione
« Ultima modifica: 26 Settembre 2004, 21:35 da MaStErYuRi »

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2004, 22:52 »
Ho aggiornato i driver del modem correttamente come da te indicato nei precedenti post, devo dire che ha funzionato.... spero tanto che abbiamo risolto questo problema...sono connesso da 9 ore e tutto va bene
spettiamo e aspettiamo....  :D Vi terrò aggiornati ;)

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2004, 20:44 »
proprio stasera mi è caduta la connessione mentre stavo parlando a telefono con un utente che ha tin.it adsl e che cade sempre la linea anche a lui.... credete che non significhi niente vero??

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Connessione Instabile
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2004, 12:51 »
ma ti perde allineamento (synk adsl) ????

se e' cosi, potrebbe essere ho effettivamente un funzionanemnto al limite dei valori di funzionamento (attenuazione - rumore).... o qualche problema sull'alimentaizone dell'usb.

in casa l'impianto e' a posto ?? prolunghe,fax segreterie, centralini,allarmi,condensatori in qualche presa telefonica?

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2004, 15:47 »
Il fax lo avevo, ma ora l'ho tolto, la linea dovrebbe essere ritornata come prima dopo averlo disattivato giusto?

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2004, 22:23 »
Miky avevi ragione, arrivato il modem ethernet... tutto va perfettamente bene  ;)

Si tratta del modello 302T combo... va stupendamente...
GRAZIE A TUTTIIIII!!!!!!

Offline MaStErYuRi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Connessione Instabile
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2004, 22:25 »
Alla faccia di chi mi vuole male  :D

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Connessione Instabile
« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2004, 00:11 »
ok sono contento per te
ciao
  :rolleyes: :lol:  :lol:  :rolleyes:  :D  :D  

Offline DIGITALWORLD

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Connessione Instabile
« Risposta #27 il: 15 Novembre 2004, 18:05 »
Salve a tutti coloro che frequentano questo forum. Dunque vi espongo il mio problema.  A metà ottobre 2003 chiamo il 187 per farmi attivare il servizio ADSL FLAT. In pochi giorni mi arriva il pacco con dentro un modem usb. Il fastrate usb 100, che, da quanto, vedo, crea non pochi problemi. Quando ho iniziato a navigare, il modem funzionava perfettamente. I problemi sono sorti quando ho acquistato un pc più potente.

Il vecchio pc era: p4 2,4 GHZ Northwood su una asus p4p800f e 512 MB di RAM.
Il nuovo pc invece: p4 2,8 GHZ Northwood su una asus p4c800 deluxe e 1GB di RAM.

Non c'è verso di stare connessi senza disconnesioni ora.

Tengo a precisare che il vecchio pc non posso più usarlo in quanto è saltato il bios e non mi si avvia più.

Ho contattato diverse volte il 187 e prima mi hanno detto che mi avrebbero dato un modem ethernet in sostituzione di questo usb, però non ho avuto riscontro. Ho richiamato ancora e mi hanno detto che lo stato elettrico della linea è buono e che dipende dal mio computer, quindi niente sostituzione.

Devo per forza comprare un modem ethernet?

Vi prego aiutatemi!!

Allego in questo messaggio una JPG con i valori in dB e dBm riportati dal modem.

Grazie in anticipo a chiunque risponda al mio messaggio

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Connessione Instabile
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2004, 23:33 »
come valore di linea  l'attenuazione un po' alta ,probabilmente sei lontano dalla centrale telefonica o hai qualche filtro che ti attenua o non hai tutte le prese filtrate però in compenso il margine di rumore è perfetto per cui non credo che la causa della instabilità sia dovuta ai valori di rete .
Che sistema operativo avevi prima? e ora?
comunque le due schede madri usano due chipset diversi una (quella vecchia) 865pe l'altra(quella nuova, 875p e potrebbe essere questa la ragione della instabilità quindi piu che provare ad aggiornare i driver del fast rate da www.rossoalice.it o www.virgilio.it non puoi dopo di che se la instabilità è ancora presente devi proprio optare per un modem ethernet che da più stabilità -
insisti al 187 di farti cambiare il modem magari dicendo che hai cambiato compiuter e che il modem non è compatibile con il nuovo chupset e che blocca il computer non facendoti navigare (falla più grossa magari ti cambiano il modem).
ciao :unsure:  

Offline DIGITALWORLD

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Connessione Instabile
« Risposta #29 il: 15 Novembre 2004, 23:53 »
Ho già provato ma non posso aspettare i comodi della telecom. Mi serve di cambiare urgentemente il modem. Stavo giusto navigando in rete per cercare le specifiche tecniche dei modem ADSL ethernet. Tu quale mi consiglieresti? Alla prima ricerca che ho fatto con google mi è balzato all'occhio un bel D-LINK DSL-300T. Ciao e grazie ancora.

DIGITALWORLD