Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Connessione Instabile
MaStErYuRi:
Margine di rumore: 42.00 (Down) - 31.00(up)
Spero di aver scritto a sufficienza ;)
miki4:
be ti sei dimenticato i valori dell'attenuazioni che comunque visto i valori più che ottimali di margine di rumore (valori ottimali sono valori superiori a 30 db) il valore di attenuazione potrebbe essere anche di 30 db (piu basso è di tale valore più stabile è la connessione.)
quindi io direi che l'instabilità nel tuo caso potrebbe dipendere probabilmente dal chipset in uso dal tuo computer-
mi ripeto : clicca con il tasto DX del mouse sull'icona "Risorse del computer" e quindi scegli "proprietà"(clicca con il SX) ,qui scegli cliccando con il SX del mouse sulla dicitura "HARDWARE" quindi, sempre con il SX su"GESTIONE PERIFERICHE" qui clicca con il SX del mouse su "CONTROLLER USB" e qui leggendo attentamente scopri che tipo di chipset possiede il tuo PC se per caso vedi fra le scritte "VIA" è probabile che sia questo a dar fastidio e c'è qualcosa da tentare ma fammi sapere.
una prova da non trascurare e di disconnettere dalle prese telefoniche tutti i telefoni che possiedi e vedere se continuano le disconnessioni. :unsure:
MaStErYuRi:
Non vedo nessuna scritta VIA, quindi l'unica cosa da fare è provare a staccare tutt ele prese telefoniche della casa?
Non si può tentare con il ripristino della connessione?
Se si, puoi dirmi anche come si fa?
Grazie ancora ;)
MaStErYuRi:
Ah mi è venuta in mente una cosa.... quando alzo la cornetta del telefono, sento uno strano fruscio.... però quando il modem non è allineato, questo fruscio non c'è.... è molto strano.... anche perchè io a casa mia non ho bisogno di filtri, abbiamo lo splitter...
Bah, forse dovrò far controllare da un tecnico se l'impianto telefonico funziona a dovere (solo che di operatori buoni te ne capitano 1 su 100 :blink: )
miki4:
il fruscio che senti nel momento in cui il modem sta per allinearsi è normale perchè il preallineamento avviene con frequenze molto piu basse(tanto che sentire un fruscio è forse errato sa più di un rumore a bassa frequenza intervallato )e quindi il filtro non riesce a filtrare tale frequenza.
potresti comunque scaricare i nuovi driver per fastrate da http://www.rossoalice.it/alice/static/help...aiuto/come.html
una volta scaricati i nuovi driver disinstalla quelli che hai sul PC installati(ricordati di togliere il cavetto USB prima di disinstallarlo e reinstalla i nuovi driver(ricordati di connettere il cavo USB solo quando ti verrà lo chiesto.
se ancora dovresti riscontrare instabilità l'unica cosa da fare chiamare il 187 e raccomandarsi di sostituire il modem USB con uno ETHENET per la incompatibilità dell'hardware del pc con l'hardware del modem.
comunque non lasciarmi sopeso come molti fanno se risolvi fatti sentire e anche se non risolvi fatti sentire.
cia :blink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa