Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Connessione Instabile

(1/8) > >>

MaStErYuRi:
Salve a tutti, gentili utenti di questo forum!  ;)
Sono più di 5 mesi che la mia connessione è instabile.
In pratica, non riesce a rimanere allineata al server, mi compare una finestrella di dialogo in basso con scritto: "Disconnesso dalla rete" - Se provo a riconnettermi subito dopo, entro i 5 6 secondi successivi alla disconnessione, non riesco a connettermi, ma entro un massimo di 10 secondi riesce ad allinearsi di nuovo con il server.
In una giornata, cade circa 5 volte....

Da cosa potrebbe dipendere?? Come posso porre fine a questa instailità?
Qualcuno mi ha consigliato di ripristinare la connessione, ma non lo so fare...

Vi prego aiutatemi.

MaStErYuRi:
Help ME! :unsure:  

miki4:
be non hai specificato cose importanti come
1) che modem ti hanno affiliato(usb ethernet e che modello)
2) che sistema operativo usa il tuo PC
3) alcune caretteristiche del tuo PC come chipset e potenza dell'alimentatore
4) se, quando ti cade la linea il led ADSL lampeggia o meno
ti spiego perchè la necessita di  tutte queste chiarificazioni
La instabilità, in ordine di apparizione, può dipendere dalla linea telecom con i suoi connessi e annessi cioè bisogna avere i filtri a rutte le prese usate o no(filtri diversi dalla marca OCEAT che sono di per se difettosi e capire se c'è rumorosità o attenuazione elevata.
Poi il tipo di modem che se è USB potrebbe non essere del tutto compatibile con il chipset del PC soprattutto se questo è del tipo VIA (risorse del computer proprieta controller usb vedi chipset usato)
L'alimentazione del pc potrebbe essere al di sotto della potenza necessaria per tutti i componenti che lo ospitano e comunque ogni porta USB può erogare massimo 500 ma è quanto assorbono la maggiorparte dei modem USB e potrebbe capitare che il chipset senta un'erogazione (già al limite) superiore a quella prevista e vada in protezione anche per pochissimo tempo ma abastanza a rendere instabbile il collegamento modem linea ADSL.
Spesso cambiando il modem da USB ad Ethernet tutti questi problemi(al di fuori dei disturbi della linea telefonica)svaniscono rendendo più stabile e appena più veloce il collegamento internet
Spero di essere stato chiaro ma fammi sapere un po' di più e potrò aiutarti di più( che slogan che mi è venuto in mente...!!!!) :D  :D  

MaStErYuRi:
PC: Sony Vaio 3.0GhZ 160Rom 512Ram
SO: WinXp Home Edition
Modem: Alice Adsl Fastrate USB 100 (quello Bianco)
Quando il mmodem è connesso è accesa una luce verde fissa e lampeggia la rossa, quando cade, la verde è sempre fissa ma la rossa si spegne ed inizia a lampeggiare una arancione fino a quando il modem non si stabilizza e l'arancione viene sostituita dalla rossa fissa, quest'ultima diventa lampeggiante nel momento in cui mi riconnetto e cosi via...
Per quanto riguarda il chipset e la potenza dell'alimentatore non so dirti niente, comunque vedi se riesci ad aiutarmi con queste informazioni.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. Grazie per la collaborazione e soprattutto per la professionalità.

miki4:
ho bisogno ancora di una ulteriore delucidazione
il Fastrate crea, in basso a destra del desktop (dove di solito si legge l'ora), una icona che cliccandoci su si presenta un immagine che monitorizza le funzioni del modem se clicchi su linea puoi leggere dei valori su margine di rumore (down e up) e attenuazione
puoi per cortesia, descrivere tali valori quando il modem è allineato (led rosso acceso o lampeggiante)
dopo potrò probabilmente aiutarti.
ciao :o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa