[Wake On Lan - Wan][AGIF]Alice gate VOIP 2 Plus WiFi

• 12 Risposte
  • 13335 Visite

Offline gagna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Allora prima di tutto complimenti per il sito molto ben fatto e ricco di informazioni.. veniamo al dunque volevo avere la possibilità di accendere il pc da remoto attraverso internet, leggendo qualche guida ho settato il bios dopodichè ho provato ad accenderlo dalla lan tutto funziona a meraviglia il problema nasce qnd provo ad accenderlo da qui:
http://www.dslreports.com/wakeup

mettendo l'ip pubblico del router (il mio è statico)  e il MAC address della scheda di rete del pc, ho opportunamente aprto le porta UDP 9 sul router

analizzando i pacchetti con wire shark ho notato che il pacchetto viene corretamente ricevuto, in questo forum ho letto che il problema deriva dal fatto che i pc spenti vengono cancellati dall'ARP table del router, sul mio router però (possiedo l'AGIF) ho notato che cè la possibilità di mantenere registrati i pc

quindi la mia domanda è PERCHE' NON FA??  parlare con l'operatore del 191 è stato come parlare con il cappelaio di alice nel paese delle meraviglie, ci ha messo mezz'ora a capire che stavo parlando di WOL(Wake on Lan) e non WOW(World of Warcraft)

Spero sappiate aiutarmi, grz cmq in anticipo

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:[Wake On Lan - Wan][AGIF]Alice gate VOIP 2 Plus WiFi
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2010, 21:26 »
la scheda di rete ti rimane accesa a pc spento?
se non è accesa devi configurarla dal bios... sempre se è possibile (non tutte le schede madri possono farlo)

Offline gagna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 22:08 »
si rimane accesa da lan posso accendere il pc il bios l'ho già configurato

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010, 01:35 »
poi dovresti andare in impostazioni della scheda di rete e dagli il comando che vuoi dargli per farlo partire...
in genere si usa il magic packet...
poi se il bios è configurato e la scheda di rete anche, basta indicare il mac address della scheda di rete (o del router non ricordo) e inviare il magic packet... ci sono anche dei siti che fanno ciò ;)
« Ultima modifica: 25 Maggio 2010, 01:38 da qwertty »

Offline Geronimo150

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2010, 00:41 »
Ciao a tutti

Mi inserisco a questa discussione con la speranza che possiate aiutarmi. Io devo accendere un pc da remoto ho abilitato il bios ma non ci riesco e penso di sbagliare qualcosa inoltre ho un problema anche con il modem/router alice gate voip wifi che non mi lascia aprire le porte , o meglio le apre ma poi non và più internet difatti mi ero già inserito in un altra discussione riguardante il router ma penso che questa sia più precisa vedo di spiegare più in dettaglio il problema :

2 PC il primo con win 7 64 e il secondo (da accendere) Win XP
1 Modem alice gate voip wifi AGPF 4.5.2 ( con il quale 10 mesi fa aprivi tranquillamente le porte)
Pc da accendere monta una Asus P5LD2 ( la casa costruttrice nella scheda tecnica conferma il wake on line)

Io ho letto moolte guide e ho fatto diverse prove ho utilizzato come programmi di chiamata ( invio pacchetti) mc-wol e magic_pkt senza risultati. Io credo di avere 2 problemi il primo legato al fatto che non riesco ad aprire le porte il secondo che oltre ad abilitare nel bios il "Power On By PCI Device" forse dovrei fare anche un altra modifica, preciso che la spia della lan del PC ( da accendere) quando lo spengo rimane spenta quindi penso non sia in ascolto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e se servono ulteriori specifiche sono qui. Grazie in anticipo

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010, 00:48 »
da bios attiva power on by pci-e device. Poi devi attivare i magic sull'interfaccia di rete

Offline Geronimo150

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010, 14:41 »
Ciao
grazie mille della risposta fulmine500, ho cambiato l'attivazione del bios come quella descritta da te mentre i magic della dell'interfaccia l'avevo già fatto anche se c'è da dire che ce ne sono due , comunque li ho provati tutti e due e niente da fare. Ora non sò più che pesci pigliare perche il problema potrebbe essere del router come delle importazione del bios o del programma che utilizzo per i pacchetti.......  :'( :'(

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010, 20:24 »
la scheda eth rimane con la spia accesa?
se è spenta, non è attiva la modalità WOL
e devi rivedere le impostazioni all'interno del sistema operativo

Offline Geronimo150

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2010, 00:18 »
Ciao
si effettivamente la spia è spenta e quindi immaginavo che non era in ascolto. Nel SO non ci sono molte scelte ti metto dei screenschot ( tieni presente che sono fatti da remoto )

Spero che mi potrai aiutare perche io ho provato con Magic Paket e anche con Magic Packet & attern Match, ma non sono riuscito a d attivare niente.
Volevo mettere le immagini sotto spoiler ma non l'ho trovato se è necessario mettere le miniature anziche l'immagine intera fa temolo sapere che provvederò a modificare il post.
Mille ringraziamenti. Ciao

Offline Geronimo150

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2010, 00:39 »
Fai proprio onore al tuo nome grazie ti farò sapere

Offline Geronimo150

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2010, 00:50 »
Grazie infinite si è acceso subito senza dover mappare le porte del router, finalmente cavolo sai cosa sbagliavo non trovavo quella voce perche avendo il win in italiano è scritto risveglio è proprio vero che alle volte ci si blocca per le stupidaggini. Ciao

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2010, 00:54 »
;)